Ora in tendenza

Claudia Mori annuncia Adrian, da gennaio su Canale 5. E potrebbe arrivare anche uno show del Molleggiato

di Marco Leardi

03/10/2018 - 12:15

Claudia Mori annuncia Adrian, da gennaio su Canale 5. E potrebbe arrivare anche uno show del Molleggiato
Adriano Celentano

Stavolta, forse, tornerà in tv per davvero. Dopo gli infiniti rinvii, il cartone Adrian – disegnato da Milo Manara e dedicato alle avventure del Molleggiato – avrebbe una collocazione definita nel palinsesto di Canale5. La messa in onda, che sembrava diventata un evento aleatorio proprio a motivo dei reiterati rimandi, sarebbe stata fissata per gennaio 2019. E attenzione: la notizia è che la trasmissione della graphic novel sarà probabilmente accompagnata da uno show del celebre cantante.

Dopo la messa in onda di alcuni promo su Canale5, che già avevano richiamato l’attenzione sull’evento, a riaccendere le speranze di rivedere il Molleggiato in tv è stato anche il sindaco di Verona Federico Sboarina, che nei giorni scorsi ha annunciato l’intenzione del cantante di realizzare uno spettacolo per Canale5 nella città scaligera.

Uno show in nove puntate, in onda dal teatro Camploy di Verona, atteso su Canale5 da gennaio a marzo. In sala ci sarà pubblico pagante. Da ottobre a dicembre Celentano sarà impegnato nelle prove. Il Camploy e il quartiere di Veronetta – ha aggiunto Sboarina – avranno una visibilità nazionale mai avuta e soprattutto grazie allo spettacolo di Celentano ci sarà una valorizzazione del contesto urbano. Il progetto di Celentano, infatti, è artistico-sociale, nel senso che non sarà unicamente all’interno del teatro ma anche in esterno, per raccontare le caratteristiche del quartiere. Ci sarà una sceneggiatura sulla storia del Camploy, che resta lo spazio per la grande tradizione teatrale veronese e delle sue compagnie“.

L’annuncio ha subito fatto pensare alla concreta possibilità che il progetto veronese di Celentano sia destinato ad integrare e arricchire la messa in onda di Adrian, fissata proprio per l’inizio del 2019, come confermato a Repubblica dalla stessa Claudia Mori, moglie e produttrice del cantante.

Adrian verrà trasmesso a partire da gennaio per 8 lunedì in prima serata su Canale 5, una diretta di due ore, e l’ultima puntata verrà divisa in due parti, lunedì e martedì. Lì si ascolteranno molte delle sue canzoni più note e le musiche di Nicola Piovani. E ci saranno anche Lillo e Greg. L’unica certezza è non aspettarsi monologhi: l’Adriano di oggi assomiglia ad Adrian”

ha dichiarato la Mori, la quale riferendosi alla graphic novel da anni in lavorazione ha aggiunto:

C’è anche molta avventura, è un cartone spettacolare e molto realistico grazie ai disegni di Manara. Per non dire della qualità dell’animazione“.

Il possibile ritorno in tv dell’ottuagenario Molleggiato è la notizia che ridesta interesse attorno ad un’iniziativa – quella del cartone Adrian – che negli anni aveva perso di attrattiva. Forse, questa, è davvero la volta buona.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

1 commenti su "Claudia Mori annuncia Adrian, da gennaio su Canale 5. E potrebbe arrivare anche uno show del Molleggiato"

  1. Vattelalbicocca dice:

    Prepariamoci a nuovi spot a tutto volume.