7
febbraio

RAI 1 CANCELLA I DUE SPECIALI PREVISTI CON MINA E CELENTANO

Mina e Celentano

Rai 1 ha deciso di annullare le due serate evento previste e dedicate a Mina e Adriano Celentano. Dopo lo speciale dello scorso 12 dicembre, trasmesso in access prime time al posto di Affari Tuoi, il direttore della rete ammiraglia Andrea Fabiano ha reso nota la cancellazione del progetto:

“Sono due icone con cui sarebbe bello lavorare: magari un domani l’idea verrà ripresa, ma al momento non sono più previsti, ha dichiarato.

Dopo l’appuntamento Dedicato a MinaCelentano già andato in onda, con tanto di repliche durante il periodo di Natale, sarebbero dovuti seguire due speciali in prima serata, in un primo momento previsti prima del Festival di Sanremo 2017 al via questa sera, poi nei due sabati successivi (18 e 25 febbraio), fino ad un’ipotetica doppia data a maggio. Ora, invece, l’annuncio che non ci sarà alcun evento in tv dedicato ai due artisti.

Il motivo? Forse più di uno. Sicuramente la non disponibilità di Mina nell’apparire in video ha influito molto e, al tempo stesso, sottratto anche Adriano Celentano. D’altronde, impostare due serate a suon di clip e filmati di repertorio sarebbe risultato fin troppo pericoloso, anche alla luce dei risultati non certo eccellenti portati a casa dallo speciale di dicembre, che ha consegnato a Rai 1 “solo” il 19.07% di share (ben al di sotto delle stime di Rai Pubblicità).

Rai 1 cancella gli speciali di Mina e Celentano: le reazioni di Claudia Mori e Massimiliano Pani

Non sono tardate ad arrivare le reazioni, a cominciare da Massimiliano Pani, figlio di Mina, che ci tiene a precisare come i rapporti con la Rai non siano comunque incrinati:

“Però che Mina non voglia apparire in video non è certo una novità – spiega al corriere.it – L’idea era fare qualcosa di bello come è successo il 12 dicembre, ma in un modo diverso. Si stanno pensando delle soluzioni, vedremo [...] Comunque il clima con la Rai resta sereno”.

Ha detto la sua anche la moglie di Celentano, Claudia Mori, che insieme a Pani annunciarono queste due serate evento:

Non siamo sorpresi – dice al Messaggero – E’ stato lo stesso Adriano a non autorizzare i due show in diretta, in un clima di serena condivisione con il direttore di Rai 1. Gli è sembrato giusto, dato che né lui né Mina sarebbero stati presenti in nessuna forma, neanche vocale. Poi Adriano meno cose fa e più è contento, vedremo più avanti”.



Articoli che potrebbero interessarti


Mina e Celentano com'erano
MINA E CELENTANO: ECCO COME SARA’ LO SPECIALE DI DICEMBRE. A FEBBRAIO DUE PRIME TIME AL SABATO SERA


Mina Celentano
MINA E CELENTANO: LO SPECIALE DI RAI1 SLITTA AL 12 DICEMBRE E TRAINA “SARA’ SANREMO”. CI SARA’ GEPPI CUCCIARI


Mina Celentano
MINA E CELENTANO: PRIMA L’ALBUM, POI LO SPECIALE A DICEMBRE SU RAI1 (VIDEO)


RAI 1 CANCELLA I DUE SPECIALI PREVISTI CON MINA E CELENTANO
CONGELATO IL TEO TEO SHOW

4 Commenti dei lettori »

1. kalinda ha scritto:

7 febbraio 2017 alle 11:39

questi vogliono incassare senza apparire.



2. Tina ha scritto:

7 febbraio 2017 alle 14:12

La rai ha capito che ormai quei due sono delle vere cacate che si credono Dio in Terra.I veri cantanti sono quelli che si mostrano al pubblico che li compra e li paga.Vedete ALBANO AD ESEMPIO:VA A Sanremo per il pubblico che lo ama.Non si nasconde certo come quei due pseudo santoni di MINA e Celentano, PUAHHHHHHHH



3. Manolo ha scritto:

7 febbraio 2017 alle 15:07

Decisione sacrosanta da parte della Rai che già contribuisce a ‘rinverdire’, spesso a costo zero, la popolarità di molti personaggi della tv di una volta (vedi programmi tv tipo ‘Techetechetè’, peraltro gradevole).
Diplomatica e senza polemiche anche la risposta di Massimiliano Pani e di Claudia Mori.
Non sono comunque da escludere a priori le serate evento dedicate ai grandi nomi.



4. Fra X ha scritto:

7 febbraio 2017 alle 22:13

Per carità! Evitiamo gli insulti!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.