16
novembre

Striscia torna a sforare «per sopperire alla debolezza del prime time di Canale 5»?

Lipari e Friscia - Striscia la Notizia

Lipari e Friscia - Striscia la Notizia

Quest’anno Striscia finirà alle 21.25. La promessa di inizio stagione di Antonio Ricci è stata mantenuta, ma per un mese e mezzo. Dallo scorso 6 novembre, il tg satirico di Canale 5 è infatti tornato ad allungare le puntate, tra l’altro proprio nel giorno in cui Pier Silvio Berlusconi si vantava in un’intervista al Corriere di aver anticipato la partenza dei programmi di prima serata rispetto a Rai 1.

“Noi ora abbiamo deciso di fermarci prima dando il buon esempio e facendo la prima mossa, pur rischiando qualche decimale di ascolto in prime time. In questo modo abbiamo offerto un servizio a tutto il pubblico e dato l’opportunità alla Rai di fare lo stesso, consentendo alle famiglie italiane di seguire davvero fino in fondo tutti i programmi”.

Come a dire: “Ora tocca a Rai 1 chiudere prima l’access prime time”. “Basterebbe guardarsi negli occhi e chiudere alla stessa ora. Io sono pronto da subito”, aggiunse Berlusconi. Se si siano guardati negli occhi non è dato sapere, di fatto Striscia la Notizia e Affari Tuoi ora chiudono alla stessa ora ma soltanto perché il programma di Canale 5 è tornato ad allungarsi. Dalla scorsa settimana, il tg satirico “sfora” di circa dieci minuti, chiudendo anche – come ieri – alle 21.36 (comunque sempre prima rispetto alla scorsa annata, quando salutava anche alle 21.45).

Perché questa inversione di rotta? Il tentativo è forse quello di recuperare qualcosa su Affari Tuoi, contro il quale finora non c’è stata gara; il gioco dei pacchi viaggia oltre 6 punti sopra e l’orario di chiusura posticipato di Striscia non sembra aver sortito chissà quali effetti, anche se il programma è in crescita rispetto ad inizio stagione. Oppure, Ricci e Co. provano a mettere una pezza alla prima serata di Canale 5 che, fatta eccezione per il sabato sera, finora non ha brillato come si auspicava? Ricci, d’altronde, alla vigilia era stato chiaro:

In passato chiudevamo più tardi per sopperire alla debolezza del prime time della rete. Adesso l’azienda è sicura di avere prime serate forti, quindi noi ci ritiriamo prima.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Antonio Ricci
Antonio Ricci ‘provoca’: «Il sabato sera è della De Filippi ma mi piacerebbe provare con il varietà. Al posto di Pier Silvio farei una rivoluzione»


striscia
Canale 5 anticipa il prime time. Antonio Ricci: «Quest’anno Striscia finirà alle 21:25. L’azienda è sicura di avere prime serate forti»


Le Iene: Salta il passaggio su Canale5
LE IENE: LA PROMOZIONE SU CANALE5 ‘STOPPATA’ DA ANTONIO RICCI?


mediaset
PIERSILVIO BERLUSCONI “CAMBIA” MEDIASET: RETE 4 SARA’ UNA LA7 PIU’ POPOLARE. NIENTE FILM E SERIE TV SU CANALE 5

3 Commenti dei lettori »

1. Pat ha scritto:

17 novembre 2023 alle 11:34

Dovrebbero ritirarsi completamente, visto che questo programma bollito come il suo creatore ormai non interessa proprio più a nessuno da più di un decennio!



2. Domenico ha scritto:

17 novembre 2023 alle 20:08

“consentendo alle famiglie italiane di seguire davvero fino in fondo tutti i programmi”. 🤣🤣🤣 Sè, capirai !!! 5 o 10 minuti in anticipo; quindi se il GF finisce alle 1:30 e non alle 1:40, la gente dovrebbe riuscire a vederlo tutto! 🤣🤣🤣🤣🤣
A volte PierSilvio mi ricorda quei venditori di batterie di pentole, che con il loro “savoir faire” illusorio e credibile, riuscivano a venderti pure la mountain bike facendoti credere che era in omaggio. 🤣🤣🤣🤣🤣



3. Paolo ha scritto:

22 novembre 2023 alle 18:19

Che pagliacci. Adesso finiscono quando Bianchina-Corona è già cominciato da diversi minuti… ma il tempo sarà galantuomo!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.