29
marzo

Antonio Ricci ‘provoca’: «Il sabato sera è della De Filippi ma mi piacerebbe provare con il varietà. Al posto di Pier Silvio farei una rivoluzione»

Antonio Ricci

Antonio Ricci

Il sabato sera di Canale 5 è Maria De Filippi, ma Antonio Ricci sarebbe pronto a dire la sua con il varietà. Il patron di Striscia la Notizia non è uno che parla spesso ai media, ma quando lo fa sa farsi sentire, anche da Pier Silvio Berlusconi.

Una volta Mediaset aveva i grandi varietà. Ora il sabato sera spetta alla De Filippi. Ecco, mi piacerebbe provare con i grandi varietà

ha dichiarato Ricci in un’intervista a ItaliaOggi. Aggiunge che, fosse a capo dell’azienda, “butterei un occhio sulle fiction, anche se Mediaset preferisce avere le serie turche, che costano poco e fanno buoni ascolti”.

“Ma lo so, per i varietà e le fiction ci vogliono un sacco di soldi, e l’offerta Rai, grazie anche alle ricche risorse che arrivano dal canone, stronca qualunque avversario. Bisogna sempre cercare di fare meglio e gli ostacoli sono opportunità da non perdere”

sottolinea. Una stoccata, però, non la nega: “Noi diamo stabilità alla prima serata e diamo uno zoccolo di pubblico giovane determinante. E’ chiaro che ci aspettavamo delle prime serate più ficcanti da parte di Canale 5. E qui lancia la provocazione:

Se Pier Silvio Berlusconi mi mollasse tutte le tre reti per sei mesi, io farei una rivoluzione, con programmi completamente diversi. Ma ho una certezza… Che lo manderei in rovina. In realtà quello che vediamo su Canale 5, Rete 4 o Italia 1 non mi sento di criticarlo, perché so che risponde a un progetto con i piedi per terra. Magari da fuori non si capisce, ma a Mediaset non si cappotta, i conti tornano. Ed è quello che conta in un’azienda privata. Anche se io sono convinto che si possa fare meglio. E stanno lavorando per fare meglio”.

“Ma è complicato confrontarsi con la Rai, che ha una ricchezza di offerta spropositata. E sapere che tutto questo bendidio lo pagano coi nostri soldi pubblici qualche problema dovrebbe porlo”, rincara nella sua “eterna querelle” con la tv di Stato. Tornando a Striscia la Notizia e agli ascolti in calo rispetto alla scorsa stagione (il programma viaggia attorno al 15-16% di share, a fronte di un successo anche clamoroso di Affari Tuoi), Ricci – con una punta di orgoglio – ci tiene a dire che…

Sei giorni su sette siamo la trasmissione più vista delle tre reti. Striscia continua a essere fortissima sul target commerciale, è un programma ideale per gli investitori. E ci sono le code di investitori per pianificare dentro Striscia, una trasmissione peraltro già clippizzata, da fruire su più piattaforme. La nostra replica di notte fa più ascolti di tantissime trasmissioni in prime time”.



Articoli che potrebbero interessarti


Lipari e Friscia - Striscia la Notizia
Striscia torna a sforare «per sopperire alla debolezza del prime time di Canale 5»?


Serena Autieri
Pagelle TV del 2021 – Promossi


Piersilvio Berlusconi e Maria De Filippi
Maria De Filippi compie 60 anni, gli auguri di Pier Silvio Berlusconi: «E’ un giorno importante per tutta la televisione italiana. Potrai sempre contare su di me. Ti voglio bene»


de filippi hunziker
Striscia il conduttore di Amici Vip

1 Commento dei lettori »

1. Mister Zapping ha scritto:

29 marzo 2024 alle 16:30

Non gli è bastata la bastonata di Giass e gli ascolti in picchiata di Striscia, eh?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.