
25
ottobre
Report, la maggioranza fa convocare Ranucci in Commissione di Vigilanza. L’opposizione protesta: «Atto intimidatorio»

Sigfrido Ranucci (US Rai)
Le polemiche che hanno accompagnato le prime puntate in stagione di Report costano la convocazione in Commissione di Vigilanza del conduttore Sigfrido Ranucci e del Direttore dell’Approfondimento Rai Paolo Corsini. E’ quanto ha chiesto e ottenuto ai voti la maggioranza, grazie al via libera di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e Noi Moderati, nonostante la Presidente Barbara Floridia si sia opposta alla richiesta di convocazione relativa a una singola trasmissione, ritenendola opportuna.
Il programma di Rai 3, attraverso i profili social, fa sapere che “dopo le polemiche sulle ultime puntate di Report, la maggioranza fa mettere ai voti e ottiene la convocazione” di Ranucci e Orsini; nello specifico, secondo il Corriere, tale richiesta è scattata dopo la puntata di domenica scorsa sull’eredità di Berlusconi.
La maggioranza ha dunque ottenuto ai voti quanto chiesto, scatenando le proteste dell’opposizione. Il Movimento 5 Stelle in Vigilanza ha parlato di “atto intimidatorio nei confronti della libera informazione e un precedente grave che apre la porta a una interpretazione distorta e strumentale delle funzioni della Commissione”, accusando che usa la Commissione di Vigilanza “come un tribunale dell’inquisizione a fini politici o per interessi di partito”.
La data dell’audizione deve essere ancora stabilita.


Articoli che potrebbero interessarti
3 Commenti dei lettori »

Avete ancora qualche dubbio sul sto governo fascista ??


2. LOLZ ha scritto:
@Luigi_fi vi si è inceppato il disco a parlare di fascismo, non sapete dire altro


3. Luigi_fi ha scritto:
Hai ragione… ho sbagliato… meglio usare squardrismo perché sono anche pavidi

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Luigi_fi ha scritto:
26 ottobre 2023 alle 09:22