25
ottobre

Report, la maggioranza fa convocare Ranucci in Commissione di Vigilanza. L’opposizione protesta: «Atto intimidatorio»

Sigfrido Ranucci (US Rai)

Sigfrido Ranucci (US Rai)

Le polemiche che hanno accompagnato le prime puntate in stagione di Report costano la convocazione in Commissione di Vigilanza del conduttore Sigfrido Ranucci e del Direttore dell’Approfondimento Rai Paolo Corsini. E’ quanto ha chiesto e ottenuto ai voti la maggioranza, grazie al via libera di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e Noi Moderati, nonostante la Presidente Barbara Floridia si sia opposta alla richiesta di convocazione relativa a una singola trasmissione, ritenendola opportuna.

Il programma di Rai 3, attraverso i profili social, fa sapere che “dopo le polemiche sulle ultime puntate di Report, la maggioranza fa mettere ai voti e ottiene la convocazione” di Ranucci e Orsini; nello specifico, secondo il Corriere, tale richiesta è scattata dopo la puntata di domenica scorsa sull’eredità di Berlusconi.

La maggioranza ha dunque ottenuto ai voti quanto chiesto, scatenando le proteste dell’opposizione. Il Movimento 5 Stelle in Vigilanza ha parlato di atto intimidatorio nei confronti della libera informazione e un precedente grave che apre la porta a una interpretazione distorta e strumentale delle funzioni della Commissione”, accusando che usa la Commissione di Vigilanza “come un tribunale dell’inquisizione a fini politici o per interessi di partito”.

La data dell’audizione deve essere ancora stabilita.



Articoli che potrebbero interessarti


Sigfrido Ranucci (US Rai)
Sigfrido Ranucci sibillino sul suo futuro in Rai


Un giorno da pecora
Ranucci: «Stamattina è arrivata una richiesta di mediazione da parte della famiglia Berlusconi. E’ un problema per Report andare contro Fazio ma abbiamo tenuto quasi tutto il nostro pubblico»


un giorno da pecora ranucci
Sigfrido Ranucci: «Nessuna inchiesta a Report sulla vita privata di Lollobrigida. Giambruno forse andava valutato per quello che ha detto quando era consapevolmente in onda, non per quello che ha detto fuorionda»


Report
Report-La Russa, è scontro! Ranucci indaga, il presidente del Senato annuncia querele e invia una ‘autointervista’

3 Commenti dei lettori »

1. Luigi_fi ha scritto:

26 ottobre 2023 alle 09:22

Avete ancora qualche dubbio sul sto governo fascista ??



2. LOLZ ha scritto:

26 ottobre 2023 alle 10:07

@Luigi_fi vi si è inceppato il disco a parlare di fascismo, non sapete dire altro



3. Luigi_fi ha scritto:

26 ottobre 2023 alle 11:45

Hai ragione… ho sbagliato… meglio usare squardrismo perché sono anche pavidi



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.