25
ottobre

Sigfrido Ranucci: «Nessuna inchiesta a Report sulla vita privata di Lollobrigida. Giambruno forse andava valutato per quello che ha detto quando era consapevolmente in onda, non per quello che ha detto fuorionda»

un giorno da pecora

Sigfrido Ranucci a Un giorno da Pecora

Report è tornato a fare rumore. Al punto che fanno discutere anche inchieste inesistenti. Ai microfoni di Un giorno da pecora, Sigfrido Ranucci ha lanciato frecciatine indirizzate ai colleghi giornalisti, in particolare a quelli de Il Foglio che ieri hanno diffuso una notizia secondo la quale Report avrebbe in programma di mandare in onda un’inchiesta sulla vita privata del Ministro Lollobrigida, documentata da alcune foto. 

Credo che il minimo sindacale per un giornalista sarebbe quello di chiamare la controparte e chiedere se è vero, il numero ce l’hanno e non sono neanche di difficile reperimento”.

Notizie assolutamente false spiega Ranucci sottolineando anche come Report non abbia mai condotto inchieste sulla vita privata delle persone. Il conduttore svela di aver sentito il Ministro:

Mi sono sentito in dovere di chiamare ieri Lollobrigida perché immagino che quando uno vede dei titoli che riguardano la sua vita privata possa stare male lui, ma soprattutto le persone vicino”.

Domenica, Report si occuperà di altro. Il conduttore anticipa uno dei temi della prossima puntata:

“Faremo un’inchiesta straordinaria sul soft power dell’Arabia Saudita, tra poco si voterà per l’Expo, vedremo come si è mosso e come si sta muovendo con inediti notevoli”.

Il programma dovrà vedersela nuovamente con Che Tempo Che Fa sul Nove. Una rivalità, fino a poco tempo fa impensabile, che Ranucci commenta così:

Fazio fa infotainment, non fa certo giornalismo di inchiesta né approfondimento, fa una grande trasmissione di servizio pubblico (…)”.

Spazio anche ad un’opinione sul caso Giambruno:

Non mi interessa, credo che Giambruno forse andava valutato per quello che ha detto quando era consapevolmente in onda, non per quello che ha detto fuorionda”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Un giorno da pecora
Ranucci: «Stamattina è arrivata una richiesta di mediazione da parte della famiglia Berlusconi. E’ un problema per Report andare contro Fazio ma abbiamo tenuto quasi tutto il nostro pubblico»


Sigfrido Ranucci (US Rai)
Sigfrido Ranucci sibillino sul suo futuro in Rai


Sigfrido Ranucci (US Rai)
Report, la maggioranza fa convocare Ranucci in Commissione di Vigilanza. L’opposizione protesta: «Atto intimidatorio»


Report
Report-La Russa, è scontro! Ranucci indaga, il presidente del Senato annuncia querele e invia una ‘autointervista’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.