Ora in tendenza

Sigfrido Ranucci sibillino sul suo futuro in Rai

Il conduttore di Report pubblica la notizia de La Stampa sul suo futuro in bilico in Rai. Cosa vorrà dire?

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

16/04/2024 - 14:30

Sigfrido Ranucci sibillino sul suo futuro in Rai

Come con Fabio Fazio un anno fa, la clamorosa uscita dalla Rai di Amadeus darà il via ad un altro “via vai” da Viale Mazzini? Gli ultimi rumors parlano di un forte interessamento di Warner Bros. Discovery per altri volti noti del servizio pubblico, tra cui Sigfrido Ranucci. Il conduttore di Report, a tal proposito, si mostra piuttosto sibillino.

Sul suo profilo ufficiale di Facebook, condivide l’articolo de La Stampa sul telemercato che impazza, che vede proprio il suo nome sbattuto in primo piano: “Ranucci e Sciarelli in bilico”, si legge. Ranucci pubblica la pagina del giornale di Andrea Malaguti e scrive:

A partire da domenica 21 aprile, dalle 20.55 su Rai3 Report sarà ancora in onda. Almeno fino a Giugno.

Cosa vorrà dire? Quell’“Almeno fino a Giugno” sembra un chiaro riferimento al suo futuro realmente in bilico. D’altronde, a differenza di Amadeus, le tensioni tra Ranucci e i vertici Rai sono note da tempo. Già lo scorso anno si lamentò del trasloco di Report alla domenica sera al posto di Fazio, che vedeva come un modo per danneggiare la sua trasmissione. In questi mesi, poi, le magagne per le puntate-inchiesta sui La Russa, Giorgia Meloni e le vicende giudiziarie di Daniela Santanchè, fino alla convocazione in Commissione di Vigilanza per volontà della maggioranza di Governo.

Da domenica, intanto, riprenderà Report con un nuovo ciclo di puntate, in onda fino a giugno. Durante l’estate, invece, le previste repliche del programma di Rai 3 sarebbero state tagliate. Ennesimo segnale di rottura?

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.