Ora in tendenza

Sigfrido Ranucci contro la Rai: «Non andrò alla presentazione dei Palinsesti»

Il conduttore di Report esprime il suo malcontento nei confronti dell'azienda pur non sbilanciandosi sui motivi

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

13/07/2024 - 19:29

Sigfrido Ranucci contro la Rai: «Non andrò alla presentazione dei Palinsesti»

Sigfrido Ranucci (Us Rai)

Cade anche l'”oasi felice” di Viale Mazzini. Se, negli ultimi mesi, il ruolo di Report è stato fondamentale sia per l’alto valore informativo sia per respingere l’etichetta di TeleMeloni, ora la Rai deve fare i conti col malcontento di Sigfrido Ranucci.

Durante la presentazione del suo libro La Scelta nel corso del festival Libro Possibile, il conduttore, come riporta l’Ansa, ha fatto sapere che non presenzierà alla presentazione dei Palinsesti 2024/2025, prevista il prossimo 19 luglio a Napoli.

Le dichiarazioni di Ranucci su Report e la Rai

Non parlo della Rai, vorrei evitare un procedimento disciplinare… Posso dire che per la prima volta a distanza di 30 anni non andrò alla presentazione dei palinsesti.

Ranucci sceglie di non sbottonarsi e a chi gli chiede se la decisione sia anche legata all’ipotesi di spostamento d’orario (l’inizio dovrebbe essere anticipato inglobando lo spazio di Che Sarà) risponde:

Credo che Report, una risorsa interna, essendo stata premiata come la migliore trasmissione di informazione, quella che incarna di più il servizio pubblico, meriti in assoluto più rispetto.

Nelle ultime settimane, era anche trapelato il malcontento per la riduzione delle repliche di Report. Piove sul bagnato per l’informazione Rai, già alle prese con una condanna per comportamenti antisindacali e la scarsa copertura delle elezioni francesi.

Lascia un commento

2 commenti su "Sigfrido Ranucci contro la Rai: «Non andrò alla presentazione dei Palinsesti»"

  1. Il Generale Vannacci dice:

    Un altro miracolato, chi si crede di essere?

  2. Pianeta Urano dice:

    Insopportabile.