6
giugno

Pagelle TV della Settimana (29-05/4-06/2023). Ecco i Promossi e i Bocciati

fabrizio biggio

Fabrizio Biggio

Promossi

9 ad Annalisa e Elodie. Qualcosa è cambiato: dopo un inizio di carriera in sordina, malgrado la spinta di Amici, le due interpreti hanno saputo col tempo prendersi la ribalta (per maggiori info clicca qui). E così mentre Annalisa raggiunge il primo posto nei singoli, per la prima volta nella sua vita e per una donna negli ultimi 3 anni, Elodie si prepara ad un tour nei palazzetti.

8 a Fabrizio Biggio. Fiorello ha rispolverato la metà dei Soliti Idioti trovando una solida spalla per le sue gag. Mai prevaricatore (anche perchè se lo fosse sarebbe già a casa!), talvolta rassicurante ma il più delle volte sul pezzo.

7 a Gigi D’Alessio. Il cantante, reduce dalla fortunata stagione a The Voice Senior, torna protagonista in tv con una serata speciale da Piazza Plebiscito, che lo ha visto duettare con tanti artisti, e come ospite alla festa scudetto del Napoli. Saggia la scelta di “riappropriarsi” delle sue origini dal punto di vista musicale.

6 ad Attrazione Fatale. La serie, disponibile su Paramount Plus, si lascia guardare grazie ad un buon cast e ad una storia che non ha tantissima sostanza ma che ti fa arrivare alla fine.

Bocciati

5 alle dichiarazioni di Milly Carlucci sulla giuria di Ballando con le Stelle. Ospite di Da Noi a Ruota Libera, la conduttrice fa sapere di essere impegnata con la definizione del cast del programma e che a settembre penserà alla giuria. Davvero soltanto a poche settimane dall’inizio del programma saranno sciolte le riserve? L’impressione è che quest’anno, visto l’interesse suscitato in rete per possibili cambiamenti, la conduttrice voglia cavalcare l’argomento sino alla fine.

4 alla gaffe di Lorena Bianchetti. La conduttrice ha l’onore di ospitare in studio Papa Francesco e gli chiede il suo programma preferito da piccolo. Peccato che, come fatto notare dallo stesso Pontefice, quando era piccolo la tv non esisteva o almeno non nel modo con cui l’abbiamo usata negli ultimi decenni.

3 a Rai2 che non trova di meglio che replicare Nudi per la Vita. Il risultato è stato 506.000 spettatori (3.5%) e la cancellazione del secondo appuntamento. Tutto, insomma, pur di ritardare il più possibile la messa in onda di Non sono una Signora!

2 alle dichiarazioni di Alessandro Cattelan al Festival della Tv. Come riporta il Corriere, non definisce Da grande un insuccesso ma “un programma raccontato come se fosse andato male”. Quando la capacità d’autocritica è così scarsa che pure la matematica diventa un’opinione.

1 al mancato omaggio Rai a Raffaella Carrà. E’ da oltre un anno che si annuncia l’evento speciale ed è da oltre un anno che si rimanda. O decidi di non farlo, ed è una scelta legittima, oppure se lo metti in cantiere lo fai perchè il messaggio che passa è che il ricordo di Raffaella Carrà non sia poi così importante.



Articoli che potrebbero interessarti


MANESKIN-2
MTV EMA 2023: tutte le nomination. Annalisa vs Elodie per il Best Italian Act, quattro candidature per i Maneskin


Elodie- Mediolanum Forum-12-maggio-2023_ph credit Francesco Prandoni-03211
Elodie e Annalisa: qualcosa è cambiato


Milly Carlucci
Ballando con le Stelle riparte da Raffaella Carrà


DAGRANDE_2PUNTATA
Pagelle TV della Settimana (27/09-3/10-2021). Promossi la nuova domenica di Canale 5 e Arena 60-70-80. Bocciati Cattelan e la trattazione del razzismo al GF VIP

1 Commento dei lettori »

1. pat ha scritto:

7 giugno 2023 alle 03:04

La Bianchetti deve ancora capire dove accidenti si trova e perché lo fa. Prima con la Vanoni, ora col papa (che ha settemila anni e di sicuro da piccolo la tv manco sapeva cosa fosse)… pietà, per carità.

Se per Cattelan poi il 12% è solo uno racconto beh… che dire…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.