11
ottobre

Ballando con le Stelle riparte da Raffaella Carrà

Milly Carlucci

Milly Carlucci ha ancora oggi un rimpianto: quello di non essere mai riuscita ad avere come speciale ospite a Ballando con le Stelle. Ora, a pochi mesi dalla sua scomparsa, la popolare e indimenticata regina della tv verrà ricordata proprio dalla presentatrice di Rai1 all’inizio della nuova stagione del suo dance show, sabato 16 ottobre in prima serata.

Probabilmente lo faremo in apertura, sarà un ricordo veramente sentito e di cuore da parte di tutti noi, che di Raffaella siamo dei fans

ha detto Milly Carlucci al Radiocorriere TV, anticipando la scelta di omaggiare la compianta artista, che lei stessa – durante la diretta televisiva del corteo funebre, lo scorso 7 luglio – definì “la donna del sorriso“.

Il suo talento è inimitabile e non si può ereditare, ma Raffaella ci ha insegnato a lavorare con minuzia a tutte le parti di uno show e questo lo dobbiamo conservare come valore che rende lo spettacolo di Rai1 diverso da tutti gli altri

aveva detto Milly in quella triste occasione. Proprio per la stima nutrita nei confronti della Raffa nazionale, la conduttrice Rai aveva anche proposto di intitolarle l’Auditorium del Foro Italico, da cui va in onda Ballando con le Stelle.

Il ricordo di Raffaella, come si può immaginare, sarà all’insegna della danza, nello stile della trasmissione Rai pronta anche quest’anno a far ballare 13 vip, accompagnati da altrettanti maestri di ballo (qui il cast completo). Quello in scena da sabato prossimo, ha spiegato la stessa conduttrice, sarà il Ballando con le stelle della ripartenza:

Quello che vivremo sarà il ‘Ballando’ della gioia e della felicità, della leggerezza e, appunto, della rinascita. Dobbiamo ritrovare l’ottimismo e la spinta per andare avanti. La leggerezza non è sinonimo di stupidità, ma un modo diverso di affrontare le difficoltà, mettendole in fila l’una dopo l’altra per superarle“.

Peraltro, il primo ballerino per una notte di Ballando con le Stelle 2021 sarà Pippo Baudo, che nella sua lunga carriera televisiva condivise più volte il palcoscenico con Raffaella Carrà. Il ricordo del programma danzereccio di Rai1 si aggiunge a quello di altre trasmissioni del servizio pubblico, da Arena ‘60, ‘70, ‘80 di Amadeus a Da Grande di Alessandro Cattelan (che tuttavia, proprio ricordando la Raffa, scivolò su una imbarazzante gaffe).



Articoli che potrebbero interessarti


biggio fabrizio
Pagelle TV della Settimana (29-05/4-06/2023). Ecco i Promossi e i Bocciati


Carlucci e simone di pasquale
Milly Carlucci in lacrime per l’addio di Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale a Ballando – Video


Morgan e Alessandra Tripoli - Ballando con le Stelle 2021
Morgan-Lucarelli, nessuna resa dei conti. Milly Carlucci difende la veridicità di Ballando: «Questa non è una giuria con l’auricolare»


Morgan
Morgan vs Ballando: «Si impone un vomito con il divieto di chiamarlo schifezza. Un’umiliazione di professionisti in un clima di volgarità»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.