24
novembre

Pagelle TV della Settimana (14-20/11/2022). Ecco i promossi e i bocciati

tale e quale malgioglio

Cristiano Malgioglio

Promossi

9 a Tale e Quale Show. Lo show di Carlo Conti chiude in crescendo raggiungendo picchi che non vedeva da tempo (4.780.000 spettatori e il 28.7% per il torneo) e proseguendo lungo il percorso di “rinascita pop” iniziato con l’arrivo di Cristiano Malgioglio in giuria.

8 a Marco Mingardi, vincitore di Tú sí que vales. Il cantante e imitatore trionfa nel sabato sera di Canale 5 con il 39% delle preferenze staccando il secondo classificato, il mentalista James al 27%. Con la sua vittoria si chiude un’edizione che è l’ennesima conferma di successo per il programma.

7 a Verissimo. Il salotto di Silvia Toffanin svela la nuova vita, senza il velo, di Cristina Scuccia. Notizia “shock” della settimana finora rimasta segreta. Ci si chiede quale progetto ci sia ora per l’ex suora visto che a curare la comunicazione dello ’svelamento’ della nuova vita sia un big come Riccardo Vitanza in persona.

6 a Rocco Siffredi. Ospite di Belve, l’ex divo a luci rosse riesce a mettersi a nudo non nel senso in cui ci ha abituato sino ad ora (per maggiori info clicca qui).

Bocciati

5 a Esterno Notte. Attori acclamati dalla critica, un regista blasonato, tanta promozione e una messa in onda evento non sono bastati alla fiction per raggiungere risultati d’ascolto soddisfacenti (qui i dati).

4 a Luca Salatino. Se dopo i primi giorni avessimo dovuto scommettere su un vincitore del GF Vip, avremmo puntato su di lui. Ora, invece, il concorrente è una specie di spettro, obnubilato dalla nostalgia della fidanzata conosciuta a Uomini e Donne. Ciò, peraltro, toglie anche peso ai racconti di sofferenza legati alla sua giovinezza.

3 a TgUnoMattina. Hanno apportato le modifiche al format e hanno fatto rispuntare un (inutile) Tg1 alle 7.30 ma gli ascolti non decollano, con Canale 5 e, sempre più spesso, Rai3 che superano la prima rete tra le 7 e le 8 del mattino. E tra poco arriva la concorrenza di Fiorello, che avrebbe dovuto occupare parte dello spazio del notiziario mattutino della Maggioni.

2 al tennis su Rai2. La rete si accolla la trasmissione delle ATP Finals di Torino che le vale ascolti bassi e, paradosso dei paradossi, non manda in onda la finale, relegata su Rai Sport.

1 a Una scatola al Giorno. Il programma, dal tanfo anni 90, si chiude – si spera per sempre – con ascolti inferiori al 2%, umiliato dal Nove che proponeva lo stesso conduttore, Paolo Contini, alle prese con le repliche di Cash or Trash.



Articoli che potrebbero interessarti


Isola
Pagelle TV della Settimana (12-18 giugno 2023). Ecco i promossi e i bocciati


tg1 mattina
Pagelle TV della Settimana (6-12/06/2022). Promossi Peaky Blinders e Luxuria-Savino. Bocciata la nuova mattina di Rai1


venier jovanotti
Pagelle TV della Settimana (4-10/4/2022). Promossi Venier-Jovanotti e Stasera Tutto E’ Possibile. Bocciato il ritorno dei Telegatti


DAGRANDE_2PUNTATA
Pagelle TV della Settimana (27/09-3/10-2021). Promossi la nuova domenica di Canale 5 e Arena 60-70-80. Bocciati Cattelan e la trattazione del razzismo al GF VIP

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.