15
novembre

Esterno Notte: anticipazioni ultima puntata di giovedì 17 novembre 2022

Esterno Notte

Esterno Notte

Esterno Notte, tre prime serate dirette da Marco Bellocchio per The Apartment, Kavac Film e Rai Fiction in coproduzione con Arte France, racconta il sequestro di Aldo Moro da molteplici punti di vista: quelli di coloro che furono coinvolti a vario titolo e in alcuni casi tentarono di salvarlo, in altri fecero finta di farlo, in altri boicottarono apertamente ogni trattativa. Sono la famiglia Moro, i politici, i preti, il Papa, i professori, i maghi, le forze dell’ordine, i servizi segreti, i brigatisti in libertà e in galera, i mafiosi, gli infiltrati: alcuni dei sei episodi che compongono la fiction (saranno tutti disponibili in streaming in diretta e in replica anche su Rai Play) hanno titoli che li rappresentano. A seguire, tutte le anticipazioni aggiornate di volta in volta.

Anticipazioni Esterno Notte

Prima puntata di lunedì 14 novembre 2022

1×01 Aldo Moro: Roma, marzo 1978. Aldo Moro, presidente della Democrazia Cristiana, è stato liberato dalle Brigate Rosse ed ora scruta con occhi inclementi i suoi compagni di partito, riuniti al capezzale del suo letto di ospedale: Giulio Andreotti, Francesco Cossiga e il segretario di partito Benigno Zaccagnini. Fuori infuriano gli scontri di piazza. In realtà Aldo Moro non è stato ancora rapito e sta invece lavorando per far nascere il primo governo di unità della storia repubblicana con l’appoggio esterno del Partito Comunista Italiano.

1×02 Il Ministro degli Interni: Francesco Cossiga, neo ministro degli Interni, presiede il consiglio di guerra convocato in seguito al rapimento di Moro. Domenico Spinella, capo della Digos, vorrebbe coinvolgere i responsabili della sicurezza del PCI nelle indagini. Intanto la brigatista Faranda viene riconosciuta da più testimoni. Nei controlli a tappeto che seguono, gli agenti di Polizia arrivano fino al covo di via Gradoli.

Ascolti: 3.307.000 spettatori – 18.6%

Seconda Puntata di martedì 15 novembre 2022

1×03 Il Papa: Monsignor Curioni avvicina uno degli avvocati del nucleo storico delle BR affinché possa fargli da intermediario: vorrebbe intavolare ufficiosamente una trattativa coi rapitori di Moro per conto di Papa Paolo VI, disposto a pagare un ingente riscatto pur di liberare il politico amico. Attraverso il Cardinale Casaroli, Paolo VI sonda anche il parere dello Stato sull’ipotesi di pagare un riscatto in denaro.

1×04 I terroristi: Tra il 1976 e il 1978 Adriana Faranda abbraccia la causa rivoluzionaria delle BR, abbandona sua figlia e entra in clandestinità assieme al suo compagno, Valerio Morucci. Unitasi alla “colonna romana”, partecipa al rapimento di Moro e diventa la staffetta che consegna i comunicati delle BR ai giornali.

Ascolti: 2.776.000 spettatori – 15.7%

Terza ed Ultima Puntata di giovedì 17 novembre 2022

1×05 Eleonora: Eleonora Moro accoglie con disperazione ma estrema dignità la notizia del rapimento del marito e si chiude con i figli in un riserbo assoluto, confidando negli apparati dello Stato per salvare suo marito. Nonostante le rassicurazioni della politica, la donna si rende gradualmente conto che il marito rischia di essere “sacrificato” e chiede aiuto al Papa.

1×06 La fine: Un sacerdote viene portato dai brigatisti in gran segreto nel covo di via Montalcini dove Moro viene tenuto prigioniero. Il Presidente della DC confessa l’odio feroce che prova per alcuni dei suoi “amici” di partito, in primis Andreotti. Il nove maggio 1978 Moro viene caricato nel bagagliaio di una Renault 4 rossa e ucciso.

Ascolti: 2.733.000 spettatori – 15.4%

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Zuleyha Hakan matrimonio
Terra Amara, anticipazioni (domenica 21 aprile 2024): Betul torna da Abdulkadir


Giuseppe e Ilaria - MAPV12
Matrimonio a Prima Vista 12: ecco cosa è successo dopo le scelte finali


Edoardo Leo ne Il Clandestino (US Rai)
Il Clandestino: anticipazioni terza puntata di lunedì 22 aprile 2024


niko
Un Posto al Sole, anticipazioni (15-19 aprile 2024): la storia tra Niko e Valeria diventa sempre più seria

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.