12
aprile

Pagelle TV della Settimana (4-10/4/2022). Promossi Venier-Jovanotti e Stasera Tutto E’ Possibile. Bocciato il ritorno dei Telegatti

Venier jovanotti pagelle

Venier e Jovanotti

Promossi

9 all’incontro Mara Venier – Jovanotti. Piano piano, Domenica In continua ad irrobustirsi dotandosi di un parterre di ospiti che farebbe gola anche ad una prima serata. Lo scorso dì festivo è toccato a Jovanotti che si è raccontato fuori dai soliti giri. E il pubblico ha gradito: la prima parte del programma supera il 21% di share polverizzando Scene da un Matrimonio.

8 a Verissimo. Il programma di Silvia Toffanin vince la sfida domenicale dimostrando altresì di reggere – almeno nel breve periodo – anche senza l’importante traino di Amici. Per la domenica di Canale 5 è una boccata d’aria fresca.

7 a Stasera Tutto E’ Possibile. Il programma comico archivia un’altra fortunata edizione, che lievemente si migliora in termini di share rispetto all’anno precedente (picco dell’11%) in una travagliata Rai2. E’ segno che c’è spazio per una tv allegra e spensierata ma anche di quanto squadra e clima in studio contino talvolta sopra ogni cosa.

6 a Noi. Rai1 ci ha provato ad alzare l’asticella, in un contesto più tradizionale legato al family drama, ma ci è riuscita solo in piccola parte. La serie non è nè This is us nè può annoverarsi tra i grandi titoli della serialità di Viale Mazzini.

Bocciati

5 a Lo Show dei Record. Nella domenica sera di Canale 5, ha lasciato tiepidi il “ripescaggio” del format dei guinness. Del resto, era già sbiadito con la sua ultima edizione e non c’è stato nessun tentativo di dare una scossa.

4 all’ennesimo botta e risposta tra direttore di rete di Rai3 (Franco Di Mare) e conduttrice Rai3 (Bianca Berlinguer). Bell’esempio!

3 a Jeremias Rodriguez. All’Isola dei Famosi, il fratello Rodriguez fa sbottare persino Alvin (“…Jeremias scuote sempre la testa perché c’è sempre qualcosa contro di te apparentemente, come è possibile”). A ciò si aggiungono atteggiamenti prepotenti e scontrosi contro alcuni naufraghi (“Che maschio che sei ad urlare come un matto” ha detto tra le altre cose a Nicolas). Il colmo si é raggiunto quando ha rinfacciato ad Edoardo Tavassi di essersi fatto aiutare economicamente dalla sorella. Quoque tu, o Jeremias!

2 a Silvano Michetti. Neanche il tempo di approdare sull’Isola dei Famosi, dopo tanti giorni passati in isolamento, che il malcapitato, e notoriamente mite, “cugino di campagna” inciampa in una bestemmia.

1 al ritorno dei Telegatti. La nuova era del premio di Sorrisi e Canzoni è all’insegna del low cost. Si mascherano i cambiamenti (svilenti) con l’obiettivo di stare al passo con i tempi quando i tempi ci dicono che eventi come Oscar o Sanremo hanno ancora vita lunga e che la forza più grande della televisione generalista è proprio legata agli eventi.



Articoli che potrebbero interessarti


isolaconcorrenti
Chi sono i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2022


cast isola 2022
Ecco il cast dell’Isola dei Famosi 2022


Pierpaolo Pretelli - Verissimo
Pierpaolo Pretelli: «In Rai ho fatto un’azione da botulino. Ho ringiovanito un po’». Poi le scuse – Video


jovanotti e morandi
Sanremo 2022, le pagelle della quarta serata. Promossi Morandi e Jovanotti. Bocciate Emma e Michielin

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.