12
aprile

Pagelle TV della Settimana (4-10/4/2022). Promossi Venier-Jovanotti e Stasera Tutto E’ Possibile. Bocciato il ritorno dei Telegatti

Venier jovanotti pagelle

Venier e Jovanotti

Promossi

9 all’incontro Mara Venier – Jovanotti. Piano piano, Domenica In continua ad irrobustirsi dotandosi di un parterre di ospiti che farebbe gola anche ad una prima serata. Lo scorso dì festivo è toccato a Jovanotti che si è raccontato fuori dai soliti giri. E il pubblico ha gradito: la prima parte del programma supera il 21% di share polverizzando Scene da un Matrimonio.

8 a Verissimo. Il programma di Silvia Toffanin vince la sfida domenicale dimostrando altresì di reggere – almeno nel breve periodo – anche senza l’importante traino di Amici. Per la domenica di Canale 5 è una boccata d’aria fresca.

7 a Stasera Tutto E’ Possibile. Il programma comico archivia un’altra fortunata edizione, che lievemente si migliora in termini di share rispetto all’anno precedente (picco dell’11%) in una travagliata Rai2. E’ segno che c’è spazio per una tv allegra e spensierata ma anche di quanto squadra e clima in studio contino talvolta sopra ogni cosa.

6 a Noi. Rai1 ci ha provato ad alzare l’asticella, in un contesto più tradizionale legato al family drama, ma ci è riuscita solo in piccola parte. La serie non è nè This is us nè può annoverarsi tra i grandi titoli della serialità di Viale Mazzini.

Bocciati

5 a Lo Show dei Record. Nella domenica sera di Canale 5, ha lasciato tiepidi il “ripescaggio” del format dei guinness. Del resto, era già sbiadito con la sua ultima edizione e non c’è stato nessun tentativo di dare una scossa.

4 all’ennesimo botta e risposta tra direttore di rete di Rai3 (Franco Di Mare) e conduttrice Rai3 (Bianca Berlinguer). Bell’esempio!

3 a Jeremias Rodriguez. All’Isola dei Famosi, il fratello Rodriguez fa sbottare persino Alvin (“…Jeremias scuote sempre la testa perché c’è sempre qualcosa contro di te apparentemente, come è possibile”). A ciò si aggiungono atteggiamenti prepotenti e scontrosi contro alcuni naufraghi (“Che maschio che sei ad urlare come un matto” ha detto tra le altre cose a Nicolas). Il colmo si é raggiunto quando ha rinfacciato ad Edoardo Tavassi di essersi fatto aiutare economicamente dalla sorella. Quoque tu, o Jeremias!

2 a Silvano Michetti. Neanche il tempo di approdare sull’Isola dei Famosi, dopo tanti giorni passati in isolamento, che il malcapitato, e notoriamente mite, “cugino di campagna” inciampa in una bestemmia.

1 al ritorno dei Telegatti. La nuova era del premio di Sorrisi e Canzoni è all’insegna del low cost. Si mascherano i cambiamenti (svilenti) con l’obiettivo di stare al passo con i tempi quando i tempi ci dicono che eventi come Oscar o Sanremo hanno ancora vita lunga e che la forza più grande della televisione generalista è proprio legata agli eventi.



Articoli che potrebbero interessarti


malgioglio tale e quale
Pagelle TV della Settimana (14-20/11/2022). Ecco i promossi e i bocciati


d'amico
Pagelle TV della Settimana (31/10-6/11/2022). Promossi Mina Settembre e Stasera Tutto è Possibile. Bocciati Mughini e Che C’è di Nuovo


isolaconcorrenti
Chi sono i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2022


cast isola 2022
Ecco il cast dell’Isola dei Famosi 2022

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.