15
novembre

Gemmato (sottosegretario alla Salute) a ReStart spiazza: «Senza i vaccini sarebbe andata peggio? Non abbiamo la prova, non mi schiero a favore o contro»

Gemmato a ReStart

Gemmato a ReStart

Dure polemiche dopo le dichiarazioni del sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato, alla trasmissione ReStart, condotta da Annalisa Bruchi ogni lunedì in seconda serata su Rai 2. Il politico si è infatti lasciato andare ad affermazioni piuttosto discutibili sui vaccini, scatenando una bufera.

In puntata si parla del reintegro dei medici no-vax, con il vicedirettore del Corriere della Sera Aldo Cazzullo alquanto scettico sulla vicenda, ricordando che proprio grazie ai vaccini l’Italia ha evitato un possibile disastro sanitario:

Sarebbe andata peggio se gli italiani non si fossero vaccinati.

Ma Gemmato tenta subito di minimizzare, poiché – afferma – “durante la pandemia l’Italia è stata prima per mortalità e terza per letalità, quindi questi grandi risultati non li vedo. Cazzullo rincara (“Senza i vaccini sarebbe stato peggio”, ribadisce) e il sottosegretario alla Salute spiazza:

Questo lo dice lei, non abbiamo l’onere della prova inversa. Io non cado nella trappola di schierarmi a favore o contro i vaccini.

E’ accettabile che un esponente di Fratelli d’Italia, partito leader del nuovo Governo, per giunta sottosegretario non ad un ministero qualunque ma a quello della Salute, metta in dubbio i benefici del vaccino anti Covid? Dalla politica arrivano segnali di forte contrarietà dall’opposizione, che ne chiede le dimissioni: “Un sottosegretario alla Salute che nega i vaccini non può rimanere in carica”, tuona il segretario del PD Enrico Letta. Via via si alzano altre voci di dissenso, mentre Gemmato prova a minimizzare, parlando di strumentalizzazioni in merito alle sue dichiarazioni e schierandosi a favore dei vaccini:

Ho sempre sostenuto la validità dei vaccini e la capacità che hanno di proteggere soprattutto i più fragili. Come sottosegretario alla Salute ed esponente di Fratelli d’Italia voglio sgombrare il campo da interpretazioni faziose e ideologiche. L’attività parlamentare di questi anni testimonia in maniera limpida e coerente la posizione mia e di Fratelli d’Italia. Siamo passati dall’emergenza alla convivenza con il virus anche grazie ai vaccini, adesso è tempo di guardare avanti.

Dunque, il sottosegretario alla Salute ha sempre sostenuto la validità dei vaccini. Tranne a ReStart, aggiungiamo noi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Report
Report sotto accusa: «Diffonde tesi No Vax». Sigfrido Ranucci replica


Mietta e Maykel Fonts
Ballando e il ‘caso Mietta’: la Rai non era a conoscenza del fatto che non fosse vaccinata


Mietta
Ballando, Mietta si difende: «Non sono contraria al vaccino ma non l’ho fatto per problemi di salute. Agirò in ogni sede a tutela della mia privacy e dignità»


mietta ballando
Ballando con le Stelle 2021: Mietta non è vaccinata?

7 Commenti dei lettori »

1. Francesco ha scritto:

15 novembre 2022 alle 16:49

Non vedo nulla di scandaloso nelle sue dichiarazioni, ha ragione.



2. Lancet ha scritto:

15 novembre 2022 alle 17:11

beh è pronto per Giordano… OH WAI- chiude stasera, too little too late.



3. dviani ha scritto:

15 novembre 2022 alle 17:55

@Lancet Giordano finisce il mese quindi ci sono altre 3 puntate per ospitarlo



4. Lancet ha scritto:

15 novembre 2022 alle 22:42

@dviani: ah, quindi non solo ricomincia prima, ma finisce dopo?

Oddio, i vari Tosa de noantri avranno meno da festeggiare…



5. Lorenzo78 ha scritto:

16 novembre 2022 alle 09:00

E’ incredibile come riescano a dire tutto e il contrario di tutto. Se, come sostiene lui, ha “sempre sostenuto la validità dei vaccini” che lo dimostrasse invece di dire frasi ad ca@@um come quella che ha detto.
Roba da chiodi



6. andreaC. ha scritto:

16 novembre 2022 alle 11:12

Anche questa volta le teorie Lombrosiane c’hanno preso :D

I



7. Causus ha scritto:

16 novembre 2022 alle 11:30

Pare che il fenomeno abbia già detto che “le sue parole sono state estrapolate dal contesto”.

Mi sono stancato, sempre quella frase, o quella o “ho tanti amici ghe” quando si fanno epiteti omofobi…..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.