24
ottobre

Ballando e il ‘caso Mietta’: la Rai non era a conoscenza del fatto che non fosse vaccinata

Mietta e Maykel Fonts

Mietta e Maykel Fonts

Continua a far discutere il mancato vaccino di Mietta prima della partecipazione a Ballando con le Stelle 2021. Dopo quanto accaduto in diretta con Selvaggia Lucarelli, che le ha chiesto se fosse o meno vaccinata, la cantante si è difesa sui social parlando di problemi di salute che non le hanno consentito di effettuare il vaccino (cosa già anticipata nel pomeriggio da Mariotto a Domenica In). Tuttavia, la questione potrebbe essere più complicata del previsto, dato che pare che nemmeno la Rai fosse a conoscenza della sua situazione vaccinale.

La Rai non era a conoscenza del fatto che la concorrente di ‘Ballando con le Stelle’ Mietta non fosse vaccinata

ha scritto infatti Adnkronos, che ha sbrogliato ulteriormente la controversa situazione:

Da fonti di Rai1, la cantante era stata scritturata in agosto per il programma, ma senza che l’azienda fosse a conoscenza del suo stato vaccinale. Secondo quanto si apprende, le procedure anti Covid nell’ambito del programma sono state tutte rispettate nei minimi dettagli, a partire dall’ingresso negli studi Rai (in cui non è possibile l’accesso senza green pass), fino ai tamponi eseguiti regolarmente su tutti, anche sui vaccinati. Questo ha reso possibile il tracciamento immediato della situazione sanitaria della concorrente, che è stata sospesa momentaneamente dalla gara“.

Sono, dunque, ore concitate quelle che stanno interessando il programma condotto da Milly Carlucci. Il mancato vaccino non può determinare comunque un allontanamento definitivo di Mietta dalla gara, da cui è stata momentaneamente eliminata, visto che ad oggi il vaccino non è obbligatorio per legge. Per ottenere il green pass, infatti, è sufficiente un tampone negativo (valido ai fini del certificato verde per le 48 ore successive). Piuttosto è il covid a compromettere la sua presenza nel programma di Rai1.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mietta
Ballando, Mietta si difende: «Non sono contraria al vaccino ma non l’ho fatto per problemi di salute. Agirò in ogni sede a tutela della mia privacy e dignità»


mietta ballando
Ballando con le Stelle 2021: Mietta non è vaccinata?


Ballando con le Stelle - Matano in quarantena
Alberto Matano in quarantena. A Ballando con le stelle in collegamento


Mietta
Ballando, Mietta: «Non mi sono vaccinata per paura, ero reduce da uno choc anafilattico. Dalla Lucarelli domanda legittima»

2 Commenti dei lettori »

1. controcorrente ha scritto:

25 ottobre 2021 alle 12:38

NON CI CREDO ASSOLUTAMENTE.. non entri in una palestra o in una piscina senza green pass e mi volete far credere che una accede ad un programma con tanto di allenamenti quotidiani con maestro di ballo ?.. situazione creata ad arte come il “provvidenziale” incidente della maestra di ballo di Al Bano



2. Lorenzo78 ha scritto:

25 ottobre 2021 alle 16:38

Il green pass non si ottiene solo con il vaccino ma anche con un tampone ogni 48 ore. E questo sembrerebbe quello che ha fatto Mietta, almeno così ha detto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.