24
ottobre

Ballando con le Stelle 2021, seconda puntata: Mietta, positiva al Covid, eliminata “momentaneamente”. Iannone fa fuori Valerio Rossi Albertini

Andrea Iannone e Lucrezia Lando - Ballando 16

Andrea Iannone e Lucrezia Lando - Ballando 16

Doppio addio a Ballando con le Stelle 2021. Nel corso della seconda diretta, condotta come sempre da Milly Carlucci, hanno infatti dovuto salutare il programma Mietta (con Maykel Fonts) e Valerio Rossi Albertini (con Sara Di Vaira). Se la prima, risultata positiva al Covid, non ha potuto partecipare al programma, subendo d’ufficio l’eliminazione “momentanea” (“vediamo che succede la settimana prossima” ha detto Milly), lo scienziato ha perso allo spareggio contro Andrea Iannone (con Lucrezia Lando).

Ballando con le Stelle 2021: Arisa e Morgan i migliori per la giuria

Il via alla gara è stato dato dal merengue di Valeria Fabrizi e Giordano Filippo. Carolyn ha trovato meno incisiva la coppia rispetto alla scorsa settimana, mentre Mariotto ha sottolineato che l’attrice – con una contrattura alla spalla – non si era vestita in maniera graziosa, a differenza di quanto fa a Che Dio Ci Aiuti. Salsa per Andrea Iannone e Lucrezia Lando. Per il suo “movimento pelvico“, l’uomo ha ricevuto i complimenti da Alessandra Mussolini, che ha deciso di restare nel programma nonostante la querelle con Selvaggia. Tuttavia, la Lucarelli ha trovato “pessima” la performance. Su consiglio di Zazzaroni, Andrea ha poi speso qualche parola per il decennale della morte di Marco Simoncelli.

Bachata per Sabrina Salerno, che non è rimasta contenta della sua scorsa esibizione, ed il maestro Samuel Peron. La showgirl è rimasta particolarmente ‘piccata’ dalle parole di Mariotto, che le ha dato della ‘finta’ nel ballo ed un sonoro 5. “Non è stato dato al ballo, ma ad una tua sensazione un po’ ingiusta“, è stata la risposta della donna. Con la loro salsa, Memo Remigi e Maria Ermachkova hanno ricevuto 10 da Guillermo e Selvaggia, commossa per il racconto dell’uomo sulla morte della moglie avvenuta lo scorso gennaio. Paso doble con dei miglioramenti rispetto a 7 giorni fa per Fabio Galante e Giada Lini. “Era difficile fare peggio. E’ passato da 2 a 2 1/2. Meno di così non poteva ballare“, il commento al vetriolo della Lucarelli, che ha invitato lo sportivo a sciogliersi di più e a non andare in modalità playboy artificiale e pieno di finti sorrisi. Parere concorde con Mariotto, che gli ha dato 0 e del ‘negato’.

Salsa anche per Federico Lauri e Anastasia Kuzmina, ancora convinti che il parrucchiere attiri su di sé un po’ di pregiudizio. “Ti nascondi dietro a quello“, ha asserito Canino, precisando che tutti si sono limitati a dare un giudizio a Lauri sulla performance, essendosi sottoposto di fronte ad una giuria. L’insegnante è sembrata sul punto di piangere quando Mariotto l’ha strigliata perché “fate dei ballettini gnegnegne, non è da te“; Federico ha però difeso Anastasia, sostenendo che è stato lui a bloccarla sulle proposte di alcune coreografie più difficili poiché vuole andare per step.  La Bruzzone: “Più che Federico Fashion Style sembri Federico Fashion Ostyle. Hai un atteggiamento ostile che ti penalizza“.

Bachata sexy ed elegante per Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale. Più cantato che ballato  il paso doble di Al Bano e Oxana Lebedew sulle note di Nostalgia Canaglia.Ha ballato benissimo“, il commento della Mussolini. “W le bugie“, la risposta di Carrisi prima di prendersi un altro 0 da Mariotto ed ammonirlo: “Non so cosa ti succede se va in Puglia“. Valzer omaggio per Adriano Celentano e Claudia Mori, con la melodia di Siamo La Coppia Più Bella del Mondo, per Morgan e Alessandra Tripoli.

Prima della decima esibizione, Milly ha dovuto comunicare che Mietta e Maykel Fonts erano eliminati dalla gara. Nonostante la negatività al Covid, a differenza dell’allieva, l’insegnante non è potuto entrare in studio per via dei protocolli Rai. Su domanda diretta di Selvaggia, la cantante – il collegamento web -  ha tergiversato, senza rispondere, sul fatto se fosse vaccinata o meno.

Accantonato il momento di tensione, che si è concluso quando Milly ha aperto le porte per un possibile reintegro della coppia la prossima settimana perché “non sono riusciti nemmeno ad esibirsi“, Alvise Rigo e Tove Villfor hanno ballato un samba, mentre Arisa e Vito Coppola un freestyle, con due 10 ricevuti da Carolyn e Selvaggia, sulle note di Psyco della cantante. A chiudere il cerchio, Valerio Rossi Albertini e Sara Di Vaira con un charleston. Carolyn lapidaria: “Non sai ballare“.

Ballando con le Stelle 2021: la classifica della seconda puntata

Ecco i voti assegnati dalla giuria, dati nell’ordine da Zazzaroni, Canino, Smith, Lucarelli e Mariotto, comprensivi del tesoretto di 50 punti, conquistato dal ballerino per una notte Vincenzo Salemme, che è stato diviso tra Albano – per volere di Matano – e Fabio Galante, su decisione di Rossella Erra.

  1. – Arisa e Coppola*: 7+9+10+10+8 +10= 54 punti
  2. - Al Bano e Lebedew: 5+5+5+10+0 + 25 (tesoretto) = 50 punti
  3. - Morgan e Tripoli*: 8+8+9+7+7+10= 49 punti
  4. - Gascoigne e Di Pasquale: 9+8+9+9+10= 45 punti
  5. - Galante e Lini: 6+5+5+2+0 +25 (tesoretto)= 43 punti
  6. - Remigi ed Ermachkova: 6+6+5+10+10= 37 punti
  7. - Rigo e Villfor: 7+7+7+8+6= 35 punti
  8. - Salerno e Peron: 7+7+7+8+5= 34 punti
  9. - Fabrizi e Filippo: 7+5+4+7+4= 27 punti
  10. - Lauri e Kuzmina: 5+5+5+6+3= 24 punti
  11. - Iannone e Lando: 5+5+4+3+3= 20 punti
  12. - R. Albertini e Di Vaira: 4+4+3+5+0= 16 punti

*Dalla scorsa puntata, Morgan ed Arisa partivano con un bonus di +10 punti.

Ballando con le Stelle 2021: lo spareggio

Dal cumulo dei voti della giuria e quello dei voti social sono andate allo spareggio le coppie formate da Andrea Iannone con Lucrezia Lando e Valerio Rossi Albertini con Sara Di Vaira. A lasciare la gara sono stati i secondi con solo il 46% a loro favore.



Articoli che potrebbero interessarti


Valerio Rossi Albertini e Sara di Vaira
Ballando con le Stelle 2021: ecco le coppie


Morgan e Tripoli - Ballando 16
Ballando con le Stelle 2021, prima semifinale: Alvise elimina anche Iannone. Arisa e Vito Coppola ‘mezzi nudi’ in vasca da bagno vincono la ‘manche emozionale’


Mietta e Maykel Fonts
Ballando con le Stelle 2021, quinta puntata: Mietta rientra ma va subito fuori. Arisa e Vito Coppola come Lady Gaga e Bradley Cooper


Ballando con le Stelle 2021
Ballando con le Stelle 2021: l’identikit dei concorrenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.