24
ottobre

Ballando con le Stelle 2021: Mietta non è vaccinata?

mietta ballandp

Mietta e Fonts nella prima puntata di Ballando

Vi abbiamo anticipato della positività di un concorrente, Mietta, al Covid, ma durante la diretta di Ballando con le Stelle il caso si è “ingrossato”. La cantante, in gara nello show del sabato sera di Rai 1 in coppia con il maestro Maykel Fonts, non sarebbe vaccinata. E’ Selvaggia Lucarelli ad avanzare – giustamente – ogni perplessità.

Milly io mi auguro che concorrenti e ballerini siano tutti vaccinati

afferma la giurata, con Mietta e Maykel in collegamento dal rispettivo hotel (lui è risultato negativo). “Noi siamo tutti quanti vaccinati. Dovremmo…”, precisa – non troppo chiaramente – la Carlucci. Mentre il ballerino dichiara di aver fatto il vaccino, la cantante prova a sviare l’argomento:

Ma perché dobbiamo parlare adesso di questo? Poi se vuoi ne parliamo io e te Selvaggia”.

La Lucarelli, a questo punto, rincara e mette alle strette Mietta:

“Siamo tutti qua, è un’occasione anche di contatto fisico la vostra (…) E’ un programma in cui ci si tocca, si suda, si sta tutti insieme. Quindi io mi voglio augurare che siano tutti vaccinati perché chi non è vaccinato mette a rischio la salute di noi tutti. L’anno scorso il vaccino non c’era, quest’anno c’è e quindi mi auguro che questo programma lo si faccia con grande senso di responsabilità.

La concorrente potrebbe chiudere la questione spiegando di essersi vaccinata, ma invece non lo fa. Continua a parlare, di fatto, senza dire ciò che vorremmo sentire e Selvaggia la silura:

Ti vedo sulla difensiva Mietta. Ci stai dicendo qualcosa?.

Il vaccino non è obbligatorio e Mietta, qualora non fosse vaccinata, non è dunque obbligata a farlo (almeno per la legge). Il fatto grave – nel caso – non è tanto la scelta ma la sua presenza fissa nel programma di punta della tv di Stato. Inaccettabile o quanto meno discutibile.



Articoli che potrebbero interessarti


Mietta
Ballando, Mietta si difende: «Non sono contraria al vaccino ma non l’ho fatto per problemi di salute. Agirò in ogni sede a tutela della mia privacy e dignità»


Mietta e Maykel Fonts
Ballando e il ‘caso Mietta’: la Rai non era a conoscenza del fatto che non fosse vaccinata


Mietta
Ballando, Mietta: «Non mi sono vaccinata per paura, ero reduce da uno choc anafilattico. Dalla Lucarelli domanda legittima»


Federico Lauri - Oggi E' Un Altro Giorno
Federico Fashion Style alla Bortone: “Sono etero”. E ‘provoca’ Selvaggia Lucarelli – Video

1 Commento dei lettori »

1. Perseo ha scritto:

24 ottobre 2021 alle 10:20

E perchè sarebbe inaccettabile? Per legge è obbligatorio il green pass, non il vaccino, quindi se si presenta con un tampone negativo non vedo dove sia il problema. Polemica ridicola, acchiappa share.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.