23
luglio

Classifica FIMI: Tha Supreme, Lazza e Sfera Ebbasta ’scalzano’ Fedez, Tananai e Sattei dal primo posto

Sfera Ebbasta

Sfera Ebbasta (Foto Us)

Cambio al vertice nei singoli della Classifica FIMI dal 15 al 21 luglio 2022. Il trio formato da Fedez, Tananai e Mara Sattei ha dovuto infatti cedere il passo a quello formato da Tha Supreme, Sfera Ebbasta e Lazza. Quest’ultimo resta invece stabile negli album. Ecco tutte le posizioni.

Dopo sei settimane al primo posto, La Dolce Vita di Fedez, Tananai e Mara Sattei scende in seconda posizione e lascia spazio alla new entry S!r! di Thasup, Lazza & Sfera Ebbasta. Di conseguenza, scendono di una posizione anche Shakerando di Rhove, Giovani Wannabe dei Pinguini Tattici Nucleari e Tropicana dei Boomdabash e Annalisa.

Sesta Caramello di Rocco Hunt, Elettra Lamborghini e Lola Indigo (+2), stabili, rispettivamente in settima e ottava posizione, Hace Calor di Kaleb di Masi, Sfera Ebbasta & Rvfv feat Omar VarelaI Love You Baby di Jovanotti e Sixpm. Chiudono la Top10 5 Gocce di Irama e Rkomi (-4) e Finimondo di Myss Keta (=).

L’undicesimo Blanco scende di due postazioni con Nostalgia, mentre Fred De Palma ne conquista tre con Extasi. Alla 13 c’è Bubble di Takagi & Ketra, Thasup e Salmo (-1). Nulla cambia per il 14esimo Capo Plaza con Capri Sun. Tripletta di Elodie dal 15esimo al 17esimo posto con Tribale (+4), La Coda Del Diavolo con Rkomi (+1) e Bagno a Mezzanotte (-6).

Baby Goddamn di Tananai è 18esima (-5), mentre Dove Si Balla di Dargen D’Amico è alla 19 (-1)- Fanalino di coda della Top20 Harry Styles con As It Was. Da segnalare, alla 21, Pampampampampampampampam di Irama (+5). Hula-Hoop di Carl Brave e Noemi sale di 20 posizioni e si piazza alla 35. No Stress di Marco Mengoni stabile alla 40. Camera 209 di Alessandra Amoroso è alla 42 (+3). Bolero di Baby K e Mika è 70esima (+7).

Classifica Fimi – I singoli

1 – Thasup feat Lazza & Sfera Ebbasta (S!r!)
2 – Fedez, Tananai e Mara Sattei (La Dolce Vita)
3 – Rhove (Shakerando)
4 – Pinguini Tattici Nucleari (Giovani Wannabe)
5 – Boomdabash & Annalisa (Tropicana)
6 – Rocco Hunt, Elettra Lamborghini & Lola Indigo (Caramello)
7 – Kaleb di Masi, Sfera Ebbasta & Rvfv feat Omar Varela (Hace Calor)
8 – Jovanotti & Sixpm (I Love You Baby)
9 – Irama & Rkomi (5 Gocce)
10 – Myss Keta (Finimondo)
11 – Blanco (Nostalgia)
12 –Fred De Palma (Extasi)
13 – Takagi & Ketra feat Thasup & Salmo (Bubble)
14 – Capo Plaza (Capri Sun)
15 – Elodie (Tribale)
16 – Rkomi & Elodie (La Coda del Diavolo)
17 –  Elodie (Bagno a Mezzanotte)
18 – Tananai (Baby Goddamn)
19 – Dargen D’Amico (Dove si balla)
20 – Harry Styles (As It Was)

Classifica Fimi – Gli album

Negli album, ai vertici c’è ancora Sirio di Lazza, seguito dal secondo e stabile Irama con Il Giorno in Cui Ho Smesso di Pensare. Taxi Driver di Rkomi riconquista il terzo posto (+1). Alla numero 4 c’è Blu Celeste di Blanco (+2), mentre Disumano di Fedez scende alla 5 (-2).

Harry’s House di Harry Styles è sesto (-1). Noi, Loro, Gli Altri di Marracash sale di ben otto posizioni e si piazza alla 7. Due passi in avanti, rispetto a settimana scorsa, anche per l’ottavo Rocco Hunt con Rivoluzione. Resiste Cadere Volare di Sangiovanni (-1). Conclude la Top10 Capo Plaza con Hustle Mixtape.

1 – Lazza (Sirio)
2 – Irama (Il Giorno In Cui Ho Smesso di Pensare)
3 – Rkomi (Taxi Driver)
4 – Blanco (Blu Celeste)
5 – Fedez (Disumano)
6 – Harry Styles (Harry’s House)
7 – Marracash (Noi, Loro, Gli Altri)
8 – Rocco Hunt (Rivoluzione)
9 – Sangiovanni (Cadere Volare)
10 –Capo Plaza (Hustle Mixtape)
Lazza

Lazza (Foto Us Bogdan @Chilldays Plakov)



Articoli che potrebbero interessarti


Lazza - Instagram
Classifica FIMI: resistono sul podio La Dolce Vita, Giovani Wannabe e Tropicana. Lazza non ha rivali negli album, Beyoncè crolla


Annalisa - Instagram
Classifica FIMI: La Dolce Vita ‘insidiata’ da Giovani Wannabe e Tropicana. Lazza ancora primo tra gli album


Tananai (Foto dal suo profilo Instagram)
Classifica FIMI: La Dolce Vita di nuovo al vertice tra i singoli, Lazza è ancora primo tra gli album


Lamborghini, Hunt e Indigo
Classifica FIMI: La Dolce Vita ancora prima nei singoli, negli album resiste Lazza. Salgono ancora Annalisa e Hunt-Lamborghini-Indigo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.