9
luglio

Classifica FIMI: La Dolce Vita ancora prima nei singoli, negli album resiste Lazza. Salgono ancora Annalisa e Hunt-Lamborghini-Indigo

Lamborghini, Hunt e Indigo

Lamborghini, Hunt e Indigo

Gli aspiranti tormentoni estivi dominano le classifiche FIMI dall’1 al 7 luglio 2022, anche se al primo posto nei singoli continua a resistere La Dolce Vita di Fedez, Tananai e Mara Sattei. Stesso discorso per gli album, dove primeggia ancora Sirio con Lazza.

Per quanto riguarda i singoli, nulla è cambiato nelle prime quattro posizioni rispetto a 7 giorni fa: oltre alla prima La Dolce Vita, si sono riconfermate Shakerando di Rhove, Giovani Wannabe dei Pinguini Tattici Nucleari e 5 Gocce di Irama e Rkomi. Quinti, in salita di una posizione, Jovanotti & Sixpm con I Love You Baby, che hanno superato Hace Calor di Kaleb di Masi, Sfera Ebbasta & Rvfv feat Omar Varela.

Continua ad avanzare anche Tropicana dei Boomdabash con Annalisa (+2), mentre Nostalgia di Blanco è calata leggermente (-1). Caramello di Rocco Hunt, Elettra Lamborghini e Lola Indigo passa dalla numero 14 alla 9. Chiude la Top10 Bagno a Mezzanotte di Elodie (-2).

Continua ad andare forte Baby Goddamn di Tananai, che acquisisce una posizione, al contrario del 12esimo Harry Styles con As It Was che la perde. Quattro passi avanti anche per Bubble di Takagi & Ketra feat Thasup & Salmo. Può sorridere pure Myss Keta, in salita di 12 posizioni con Finimondo. Il 15esimo Capo Plaza con Capri Sun e il 16esimo Dargen D’Amico con Dove Si balla perdono, rispettivamente, 2 e 1 posizione. La stessa sorte tocca ad Elodie con Tribale (-1).

Fanalini di coda della Top20 La Coda Del Diavolo di Rkomi ed Elodie (-2), Gasolina di Anna (-9) e Farfalle di Sangiovanni (-1). PamPamPamPamPamPamPamPam di Irama debutta alla 21. Partenza in sordina per Aka7even e Guè Pequeno, 64esimi con Toca. Solo 85esima Bolero di Baby K e Mika (assente dalla Top100 fino ad ora). 98esima Ana Mena con Mezzanotte.

Classifica Fimi – I singoli

1 – Fedez, Tananai e Mara Sattei (La Dolce Vita)
2 – Rhove (Shakerando)
3 – Pinguini Tattici Nucleari (Giovani Wannabe)
4 – Irama & Rkomi (5 Gocce)
5 – Jovanotti & Sixpm (I Love You Baby)
6 – Kaleb di Masi, Sfera Ebbasta & Rvfv feat Omar Varela (Hace Calor)
7 – Boomdabash & Annalisa (Tropicana)
8 – Blanco (Nostalgia)
9 – Rocco Hunt, Elettra Lamborghini & Lola Indigo (Caramello)
10 – Elodie (Bagno a Mezzanotte)
11 – Tananai (Baby Goddamn)
12 – Harry Styles (As It Was)
13 – Takagi & Ketra feat Thasup & Salmo (Bubble)
14 – Myss Keta (Finimondo)
15 – Capo Plaza (Capri Sun)
16 – Dargen D’Amico (Dove si balla)
17 – Elodie (Tribale)
18 – Rkomi & Elodie (La Coda del Diavolo)
19 – Anna (Gasolina)
20 –Sangiovanni (Farfalle)

Classifica Fimi – Gli album

Negli album, ancora una volta primeggia Lazza con Sirio. Al secondo posto Irama con Il Giorno In Cui Ho Smesso di Pensare (+5), al terzo stabile Rkomi con Taxi Driver. Una posizione in più per il quarto Harry Styles con Harry’s House. + 3 per Blanco con Blu Celeste.

Il rapper Neima Ezza esordisce alla 6 con Giù, rilasciato lo scorso 1 luglio. Gli Imagine Dragons sono settimi con Mercury-Act 1&2 (+72). Shiva, che la scorsa settimana era secondo con Dark Love Ep, scende fino alla 8. Ultimi della Top10 Capo Plaza con Hustle Mixtape (+1) e Sangiovanni con Cadere Volare (+1).

Luigi Strangis è 19esimo con Strangis (+8). Alex W sprofonda fino alla 56, perdendo ben 50 posizioni, con Non Siamo Soli.

1 – Lazza (Sirio)
2 – Irama (Il Giorno In Cui Ho Smesso di Pensare)
3 – Rkomi (Taxi Driver)
4 – Harry Styles (Harry’s House)
5 – Blanco (Blu Celeste)
6 – Neima Ezza (Giù)
7 –  Imagine Dragons (Mercury-Act 1&2)
8 – Shiva (Dark Love Ep)
9 – Capo Plaza (Hustle Mixtape)
10 – Sangiovanni (Cadere Volare)


Articoli che potrebbero interessarti


Rocco Hunt + Elettra Lamborghini + Lola Indingo-17 (002)_m copia
Classifica FIMI: ‘Caramello’ sorpassa ‘Tropicana’ e si piazza al terzo posto. Lazza batte Madonna


Lazza - Instagram
Classifica FIMI: resistono sul podio La Dolce Vita, Giovani Wannabe e Tropicana. Lazza non ha rivali negli album, Beyoncè crolla


Annalisa - Instagram
Classifica FIMI: La Dolce Vita ‘insidiata’ da Giovani Wannabe e Tropicana. Lazza ancora primo tra gli album


Tananai (Foto dal suo profilo Instagram)
Classifica FIMI: La Dolce Vita di nuovo al vertice tra i singoli, Lazza è ancora primo tra gli album

1 Commento dei lettori »

1. Marco Cappuccini ha scritto:

10 luglio 2022 alle 10:33

Io lo dico e lo ripeto sempre…
Elettra Lamborghini da possibile “star” internazionale (ricordiamo che Pem Pem è stato un successo con oltre 160 milioni di visualizzazioni su YouTube) a “conduttrice” sul Nove di un programma inutile con l’1% di share, passando per canzoni inascoltabili (tipo quella di Natale scorso) ed arrivando a duetti con personaggi regionali (come coloro che la accompagnano nel singolo estivo 2022).

Una discesa inarrestabile. La domanda è: ha senso esserci a tutti i costi?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.