
30
luglio
Classifica FIMI: La Dolce Vita di nuovo al vertice tra i singoli, Lazza è ancora primo tra gli album

Tananai (Foto dal suo profilo Instagram)
Piccoli ma significativi cambiamenti nella Classifica FIMI dal 22 al 28 luglio 2022. Dopo una pausa di una settimana, La Dolce Vita di Fedez, Tananai e Mara Sattei si riprende facilmente la prima posizione della chart singoli. Negli album, invece, Lazza è ancora al vertice. Ecco tutte le posizioni.
Come già anticipato, per quanto riguarda i singoli, La Dolce Vita si è ripresa il primato, facendo scendere S!r! di Tha Supreme, Lazza e Sfera Ebbasta in seconda posizione. I Pinguini Tattici Nucleari con Giovani Wannabe sono terzi (+1), mentre Rhove con Shakerando è alla numero 4 (-1). Stabili Tropicana dei Boomdabash e Annalisa e Caramello di Rocco Hunt, Elettra Lamborghini e Lola Indigo.
Finimondo di Myss Keta sale dalla 10 alla 7. Piccola discesa per Hace Calor di Kaleb di Masi, Sfera Ebbasta & Rvfv feat Omar Varela e I Love You Babe di Jovanotti e Sixpm, visto che entrambe perdono una posizione. Chiude la Top10 5 Gocce di Irama e Rkomi (-1). Dalla 11 alla 16, dove si trovano Blanco con Nostalgia, Fred De Palma con Extasi, Bubble di Takagi & Ketra, Thasup e Salmo, Capo Plaza con Capri Sun, Elodie con Tribale e La Coda Del Diavolo con Rkomi, tutto resta invariato rispetto a sette giorni fa.
Mentre Harry Styles con As It Was sale di tre posizioni e si piazza alla 17, Bagno a Mezzanotte di Elodie perde una postazione. PamPamPamPamPamPamPamPam di Irama è 19esima (+2). Baby Goddamn di Tananai è alla 20 (-2). Hula-Hoop di Carl Brave & Noemi scende alla quarantesima postazione (-5). Camera 209 di Alessandra Amoroso scende alla 49 (-7). Bolero di Baby K e Mika è 64esima (+6).
Classifica Fimi – I singoli
1 – Fedez, Tananai e Mara Sattei (La Dolce Vita)
2 – Thasup feat Lazza & Sfera Ebbasta (S!r!)
3 – Pinguini Tattici Nucleari (Giovani Wannabe)
4 – Rhove (Shakerando)
5 – Boomdabash & Annalisa (Tropicana)
6 – Rocco Hunt, Elettra Lamborghini & Lola Indigo (Caramello)
7 – Myss Keta (Finimondo)
8 – Kaleb di Masi, Sfera Ebbasta & Rvfv feat Omar Varela (Hace Calor)
9 – Jovanotti & Sixpm (I Love You Baby)
10 – Irama & Rkomi (5 Gocce)
11 – Blanco (Nostalgia)
12 –Fred De Palma (Extasi)
13 – Takagi & Ketra feat Thasup & Salmo (Bubble)
14 – Capo Plaza (Capri Sun)
15 – Elodie (Tribale)
16 – Rkomi & Elodie (La Coda del Diavolo)
17 – Harry Styles (As It Was)
18 – Elodie (Bagno a Mezzanotte)
19 – Irama (PamPamPamPamPamPamPamPam)
20 – Tananai (Baby Goddamn)
Classifica Fimi – Gli album
Pochi cambiamenti negli album: Sirio di Lazza e Irama con Il Giorno in Cui Ho Smesso di Pensare sono ancora al primo e secondo posto. Blanco con Blu Celeste è terzo e guadagna una posizione, a differenza di Rkomi con Taxi Driver che la perde.
Destino analogo per Harry Styles e il suo Harry’s House che sale dal sesto al quinto posto, facendo perdere un gradino a Fedez con Disumano. Nulla cambia, rispetto a una settimana fa, nelle altre posizioni della Top10, dove ci sono Noi, Loro, Gli Altri di Marracash, Rocco Hunt con Rivoluzione, Cadere Volare di Sangiovanni e Capo Plaza con Hustle Mixtape.
1 – Lazza (Sirio)
2 – Irama (Il Giorno In Cui Ho Smesso di Pensare)
3 – Blanco (Blu Celeste)
4 – Rkomi (Taxi Driver)
5 – Harry Styles (Harry’s House)
6 – Fedez (Disumano)
7 – Marracash (Noi, Loro, Gli Altri)
8 – Rocco Hunt (Rivoluzione)
9 – Sangiovanni (Cadere Volare)
10 –Capo Plaza (Hustle Mixtape)


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.