13
agosto

Classifica FIMI: resistono sul podio La Dolce Vita, Giovani Wannabe e Tropicana. Lazza non ha rivali negli album, Beyoncè crolla

I Pinguini Tattici Nucleari su Instagram

I Pinguini Tattici Nucleari su Instagram

L’avvicinarsi di Ferragosto non cambia gli equilibri della Classifica FIMI dal 5 all’11agosto 2022. Il podio dei singoli è rimasto invariato, con il confermato primato de La Dolce Vita di Fedez, TananaiMara Sattei. Negli album, Lazza è ancora vincente.

Il podio dei singoli, come già detto, è rimasto intatto rispetto a sette giorni fa: dopo La Dolce Vita, ancora in vetta, seguono gli stabili Pinguini Tattici Nucleari con Giovani Wannabe e i Boomdabash con Annalisa e la loro Tropicana. Caramello di Rocco Hunt, Elettra Lamborghini e Lola Indigo è quarta (+2), mentre Shakerando di Rhove e S!r! di Tha Supreme, Lazza Sfera Ebbasta scendono di una posizione.

Extasi di Fred De Palma passa dalla decima alla settima posizione. Chiudono la Top10 Hace Calor di Kaleb di Masi, Sfera Ebbasta & Rvfv feat Omar Varela (-1), Finimondo di Myss Keta (-1) e 5 Gocce di Irama e Rkomi (+1). I Love You Baby di Jovanotti e Sixpm è undicesima (-2); Blanco e Capo Plaza resistono alla 12 e alla 13 rispettivamente con Nostalgia e Capri Sun.

Elodie, che si piazza alla 14 con Tribale (+1), alla 16 con Bagno a Mezzanotte (-1) e alla 19 con La Coda Del Diavolo (-1), cantata con Rkomi. Quindicesima postazione per Bubble di Takagi & KetraThasupSalmo (-1). PamPamPamPamPamPamPamPam di Irama è diciassettesima (-1), mentre Suavemente di Soolking Boro Boro si ferma alla 18 (+1). Fanalino di coda della Top20 Dove si balla di Dargen D’Amico (+4).

Gasolina di Anna è alla 30 (+2), Scossa di Sangiovanni alla 36 (-2), Hula-Hoop di Carl Brave e Noemi alla 39 (+6). Bolero di Baby K e Mika sale dalla 61 alla 47, al contrario di Camera 209 di Alessandra Amoroso che precipita dalla 53 alla 68.

Classifica Fimi – I singoli

1 – Fedez, Tananai e Mara Sattei (La Dolce Vita)
2 – Pinguini Tattici Nucleari (Giovani Wannabe)
3 – Boomdabash & Annalisa (Tropicana)
4 – Rocco Hunt, Elettra Lamborghini & Lola Indigo (Caramello)
5 – Rhove (Shakerando)
6 – Thasup feat Lazza & Sfera Ebbasta (S!r!)
7 – Fred De Palma (Extasi)
8 – Kaleb di Masi, Sfera Ebbasta & Rvfv feat Omar Varela (Hace Calor)
9 – Myss Keta (Finimondo)
10 – Irama & Rkomi (5 Gocce)
11 – Jovanotti & Sixpm (I Love You Baby)
12 – Blanco (Nostalgia)
13 – Capo Plaza (Capri Sun)
14 – Elodie (Tribale)
15 – Takagi & Ketra feat Thasup & Salmo (Bubble)
16 –Elodie (Bagno a Mezzanotte)
17 – Irama (PamPamPamPamPamPamPamPam)
18 – Soolking & Boro Boro (Suavemente)
19 – Rkomi & Elodie (La Coda del Diavolo)
20 – Dargen D’Amico (Dove Si Balla)

Classifica Fimi – Gli album

Per ciò che concerne gli album, non si è verificato nessun particolare scossone: Lazza è ancora al primo posto con Sirio, “tallonato” da Il Giorno In Cui Ho Smesso di Pensare di Irama (+1) e Taxi Driver di Rkomi (+2). Blu Celeste di Blanco è stabile in quarta posizione, mentre Disumano di Fedez ne ha acquisito una.

La stessa sorte del rapper è toccata a Harry’s House di Harry Styles e Rivoluzione di Rocco Hunt, entrambi in salita di un gradino. Gioisce invece l’ottavo Capo Plaza con Hustle Mixtape (+2). Niente cambia per lo stabile Noi, Loro, Gli Altri di Marracash. Ultimo della Top10 Sangiovanni con Cadere Volare (+2). Renaissance di Beyoncè, secondo la scorsa settimana, è sedicesimo.

1 – Lazza (Sirio)
2 – Irama (Il Giorno In Cui Ho Smesso di Pensare)
3 – Rkomi (Taxi Driver)
4 – Blanco (Blu Celeste)
5 – Fedez (Disumano)
6 – Harry Styles (Harry’s House)
7 – Rocco Hunt (Rivoluzione)
8 – Capo Plaza (Hustle Mixtape)
9 – Marracash (Noi, Loro, Gli Altri)
10 – Sangiovanni (Cadere Volare)


Articoli che potrebbero interessarti


Annalisa - Instagram
Classifica FIMI: La Dolce Vita ‘insidiata’ da Giovani Wannabe e Tropicana. Lazza ancora primo tra gli album


Fedez - Disumano
Classifica FIMI: La Dolce Vita e Sirio di Lazza inscalfibili nei singoli e negli album. Boomdabash e Annalisa ad un passo dal podio


Tananai (Foto dal suo profilo Instagram)
Classifica FIMI: La Dolce Vita di nuovo al vertice tra i singoli, Lazza è ancora primo tra gli album


Lazza Bogdan @Chilldays Plakov
Classifica FIMI: Tha Supreme, Lazza e Sfera Ebbasta ’scalzano’ Fedez, Tananai e Sattei dal primo posto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.