6
agosto

Classifica FIMI: La Dolce Vita ‘insidiata’ da Giovani Wannabe e Tropicana. Lazza ancora primo tra gli album

Annalisa - Instagram

Annalisa - Instagram

Nuovi equilibri nella Classifica FIMI dal 29 luglio al 4 agosto 2022. Anche se La Dolce Vita di FedezTananaiMara Sattei resiste al primo posto dei singoli, Giovani Wannabe e Tropicana sono sempre più vicine a superarla. Negli album, invece, Lazza difende ancora il suo “dominio”. Ecco tutte le posizioni.

Partiamo dai singoli. Mentre in cima resta La Dolce Vita, i Pinguini Tattici Nucleari salgono in seconda posizione con Giovani Wannabe (+1). Per la prima volta in terza posizione anche Tropicana di Boomdabash e Annalisa (+2). Stabile al quarto posto Shakerando di Rhove.

Piccola discesa per la quinta S!r! di Tha Supreme, Lazza Sfera Ebbasta (-3),  a differenza di Caramello di Rocco Hunt, Elettra Lamborghini e Lola Indigo che è ancora alla 6. Chiudono la Top10 Hace Calor di Kaleb di Masi, Sfera Ebbasta & Rvfv feat Omar Varela (+1), Finimondo di Myss Keta (-1), I Love You Babe di JovanottiSixpm (=) e Extasi di Fred De Palma (+2).

Scendendo più in basso, alla 11 c’è 5 Gocce di Irama e Rkomi (-1), a cui seguono Nostalgia di Blanco (-1), Capri Sun di Capo Plaza (+1) e Bubble di Takagi & KetraThasupSalmo (-1). Tribale di Elodie si conferma alla 15. PamPamPamPamPamPamPamPam di Irama sale dalla 19 alla 16. Bagno a Mezzanotte di Elodie è alla 17 (+1). Fanalini di coda della Top20 La Coda Del Diavolo di Elodie e Rkomi (-2), Suavemente di Soolking e Boro Boro (+5) e Vieni Nel Mio Cuore di Ultimo (+3).

Da segnalare anche Hula-Hoop di Carl Brave e Noemi alla 45 (-5), Camera 209 di Alessandra Amoroso alla 53 (-4), Bolero di Baby K e Mika alla 61 (+3) e Tori Seduti di J-Ax e Shade alla 68 (-13).

Classifica Fimi – I singoli

1 – Fedez, Tananai e Mara Sattei (La Dolce Vita)
2 – Pinguini Tattici Nucleari (Giovani Wannabe)
3 – Boomdabash & Annalisa (Tropicana)
4 – Rhove (Shakerando)
5 – Thasup feat Lazza & Sfera Ebbasta (S!r!)
6 – Rocco Hunt, Elettra Lamborghini & Lola Indigo (Caramello)
7 – Kaleb di Masi, Sfera Ebbasta & Rvfv feat Omar Varela (Hace Calor)
8 – Myss Keta (Finimondo)
9 – Jovanotti & Sixpm (I Love You Baby)
10 – Fred De Palma (Extasi)
11 – Irama & Rkomi (5 Gocce)
12 – Blanco (Nostalgia)
13 – Capo Plaza (Capri Sun)
14 – Takagi & Ketra feat Thasup & Salmo (Bubble)
15 – Elodie (Tribale)
16 – Irama (PamPamPamPamPamPamPamPam)
17 – Elodie (Bagno a Mezzanotte)
18 –  Rkomi & Elodie (La Coda del Diavolo)
19 – Soolking & Boro Boro (Suavemente)
20 – Ultimo (Vieni nel mio cuore)

Classifica Fimi – Gli album

Per quanto riguarda gli album, inscalfibile anche il dominio di Lazza con Sirio. In seconda posizione c’è invece la new entry Renaissance, l’ultima fatica discografica di Beyonce rilasciata lo scorso 29 luglio. Medaglia di bronzo per Il Giorno In Cui Ho Smesso di Pensare di Irama (-1). Blanco è quarto con Blu Celeste (-1).

Mentre Taxi Driver di Rkomi scende di una postazione, Disumano di Fedez è ancora sesto. Harry’s House di Harry Styles “perde quota” dalla 5 alla 7. Rivoluzione di Rocco Hunt resiste alla 8. Noi, Loro, Gli Altri di Marracash è nono (-2). Chiude la Top10 Hustle Mixtape di Capo Plaza (=).

1 – Lazza (Sirio)
2 – Beyonce (Renaissance)
3 – Irama (Il Giorno In Cui Ho Smesso di Pensare)
4 – Blanco (Blu Celeste)
5 – Rkomi (Taxi Driver)
6 – Fedez (Disumano)
7 – Harry Styles (Harry’s House)
8 – Rocco Hunt (Rivoluzione)
9 – Marracash (Noi, Loro, Gli Altri)
10 –Capo Plaza (Hustle Mixtape)


Articoli che potrebbero interessarti


Lazza - Instagram
Classifica FIMI: resistono sul podio La Dolce Vita, Giovani Wannabe e Tropicana. Lazza non ha rivali negli album, Beyoncè crolla


Fedez - Disumano
Classifica FIMI: La Dolce Vita e Sirio di Lazza inscalfibili nei singoli e negli album. Boomdabash e Annalisa ad un passo dal podio


Tananai (Foto dal suo profilo Instagram)
Classifica FIMI: La Dolce Vita di nuovo al vertice tra i singoli, Lazza è ancora primo tra gli album


Lazza Bogdan @Chilldays Plakov
Classifica FIMI: Tha Supreme, Lazza e Sfera Ebbasta ’scalzano’ Fedez, Tananai e Sattei dal primo posto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.