
16
luglio
Classifica FIMI: La Dolce Vita e Sirio di Lazza inscalfibili nei singoli e negli album. Boomdabash e Annalisa ad un passo dal podio

Boomdabash e Annalisa
Nelle classifiche FIMI continua incontrastato il dominio de La Dolce Vita di Fedez, Tananai e Mara Sattei, mentre negli album primeggia ancora Lazza con Sirio. Cresce inoltre il successo del sodalizio tra i Boomdabash e Annalisa. Vediamo tutte le posizioni della classifica dall’8 al 14 luglio 2022.
Anche questa settimana il podio dei singoli più venduti e ascoltati è rimasto intatto: al primo posto c’è La Dolce Vita, seguita da Shakerando di Rhove e da Giovani Wannabe dei Pinguini Tattici Nucleari. Tropicana dei Boomdabash e Annalisa sale di 3 posizioni e si posiziona alla 4. Piccola discesa, di una posizione rispetto a sette giorni fa, per 5 Gocce di Irama e Rkomi, I Love You Baby di Jovanotti e Sixpm e Hace Calor di Kaleb di Masi, Sfera Ebbasta & Rvfv feat Omar Varela. Balzo in avanti di un gradino per l’ottava Caramello di Rocco Hunt, Elettra Lamborghini e Lola Indigo. Chiudono la Top10 Nostalgia di Blanco (-1) e Finimondo di Myss Keta (+4).
Bagno a mezzanotte di Elodie si posiziona alla 11 (-1), mentre Bubble di Takagi & Ketra feat Thasup & Salmo alla 12 (+1). Due passi in giù per Baby Goddamn di Tananai. Capri Sun di Capo Plaza è 14esima (+1), Extasi di Fred De Palma sale dalla 23 alla 15. Alla numero 16 c’è invece As It Was di Harry Styles (-4). Resiste La Coda Del Diavolo di Rkomi e Elodie (+1). La Top20 termina con Dove Si Balla di Dargen D’Amico (-2), Tribale di Elodie (-2) e Farfalle di Sangiovanni (=).
Pampampampampampampampam di Irama è 26esima (-5), No Stress di Marco Mengoni è stabile alla 40. Camera 209 di Alessandra Amoroso sale dalla 50 alla 45. Hula-Hoop di Carl Brave e Noemi solo alla 55 (+17). Toca di Aka7even e Gue Pequeno si conferma alla 64. Tienimi Stanotte di Luigi Strangis è alla 75 (-6). Bolero di Baby K e Mika sale di 8 gradini ma non va oltre la 77esima posizione. Mezzanotte di Ana Mena ancora alla 98.
Classifica Fimi – I singoli
1 – Fedez, Tananai e Mara Sattei (La Dolce Vita)
2 – Rhove (Shakerando)
3 – Pinguini Tattici Nucleari (Giovani Wannabe)
4 – Boomdabash & Annalisa (Tropicana)
5 – Irama & Rkomi (5 Gocce)
6 –Jovanotti & Sixpm (I Love You Baby)
7 – Kaleb di Masi, Sfera Ebbasta & Rvfv feat Omar Varela (Hace Calor)
8 – Rocco Hunt, Elettra Lamborghini & Lola Indigo (Caramello)
9 – Blanco (Nostalgia)
10 – Myss Keta (Finimondo)
11 – Elodie (Bagno a Mezzanotte)
12 – Takagi & Ketra feat Thasup & Salmo (Bubble)
13 – Tananai (Baby Goddamn)
14 – Capo Plaza (Capri Sun)
15 – Fred De Palma (Extasi)
16 – Harry Styles (As It Was)
17 – Rkomi & Elodie (La Coda del Diavolo)
18 – Dargen D’Amico (Dove si balla)
19 – Elodie (Tribale)
20 – Sangiovanni (Farfalle)
Classifica Fimi – Gli album
Nessun particolare guizzo nemmeno per le prime due posizioni degli album, dove si riconfermano Lazza con Sirio e Irama con Il Giorno In Cui Ho Smesso di Pensare. Terzo classificato Fedez con Disumano (+25), che di conseguenza fa scendere Taxi Driver di Rkomi alla quattro. New entry, in quinta posizione, la compilation di Radio Italia Summer Hits 2022.
Sesto Blu Celeste di Blanco (-1). Seguono Harry Styles con Harry’s House (-3), Sangiovanni con Cadere Volare (+2) e Capo Plaza con Hustle Mixtape (=). Decimo Rocco Hunt con Rivoluzione (+4). Luigi Strangis 32esimo con Strangis (-13), Alex W 88esimo con Non Siamo Soli (-32).
1 – Lazza (Sirio)
2 – Irama (Il Giorno In Cui Ho Smesso di Pensare)
3 – Fedez (Disumano)
4 – Rkomi (Taxi Driver)
5 – Radio Italia Summer Hits 2022 (Artisti vari)
6 – Blanco (Blu Celeste)
7 – Harry Styles (Harry’s House)
8 – Sangiovanni (Cadere Volare)
9 – Capo Plaza (Hustle Mixtape)
10 –Rocco Hunt (Rivoluzione)

Fedez - Disumano


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.