16
luglio

Classifica FIMI: La Dolce Vita e Sirio di Lazza inscalfibili nei singoli e negli album. Boomdabash e Annalisa ad un passo dal podio

Boomdabash e Annalisa

Boomdabash e Annalisa

Nelle classifiche FIMI continua incontrastato il dominio de La Dolce Vita di Fedez, Tananai e Mara Sattei, mentre negli album primeggia ancora Lazza con Sirio. Cresce inoltre il successo del sodalizio tra i Boomdabash e Annalisa. Vediamo tutte le posizioni della classifica dall’8 al 14 luglio 2022.

Anche questa settimana il podio dei singoli più venduti e ascoltati è rimasto intatto: al primo posto c’è La Dolce Vita, seguita da Shakerando di Rhove e da Giovani Wannabe dei Pinguini Tattici Nucleari. Tropicana dei Boomdabash e Annalisa sale di 3 posizioni e si posiziona alla 4. Piccola discesa, di una posizione rispetto a sette giorni fa, per 5 Gocce di Irama e RkomiI Love You Baby di Jovanotti e Sixpm e Hace Calor di Kaleb di Masi, Sfera Ebbasta & Rvfv feat Omar Varela. Balzo in avanti di un gradino per l’ottava Caramello di Rocco Hunt, Elettra Lamborghini e Lola Indigo. Chiudono la Top10 Nostalgia di Blanco (-1) e Finimondo di Myss Keta (+4).

Bagno a mezzanotte di Elodie si posiziona alla 11 (-1), mentre Bubble di Takagi & Ketra feat ThasupSalmo alla 12 (+1). Due passi in giù per Baby Goddamn di Tananai. Capri Sun di Capo Plaza è 14esima (+1), Extasi di Fred De Palma sale dalla 23 alla 15. Alla numero 16 c’è invece As It Was di Harry Styles (-4). Resiste La Coda Del Diavolo di Rkomi e Elodie (+1). La Top20 termina con Dove Si Balla di Dargen D’Amico (-2), Tribale di Elodie (-2) e Farfalle di Sangiovanni (=).

Pampampampampampampampam di Irama è 26esima (-5), No Stress di Marco Mengoni è stabile alla 40. Camera 209 di Alessandra Amoroso sale dalla 50 alla 45. Hula-Hoop di Carl Brave e Noemi solo alla 55 (+17). Toca di Aka7even e Gue Pequeno si conferma alla 64. Tienimi Stanotte di Luigi Strangis è alla 75 (-6). Bolero di Baby K e Mika sale di 8 gradini ma non va oltre la 77esima posizione. Mezzanotte di Ana Mena ancora alla 98.

Classifica Fimi – I singoli

1 – Fedez, Tananai e Mara Sattei (La Dolce Vita)
2 – Rhove (Shakerando)
3 – Pinguini Tattici Nucleari (Giovani Wannabe)
4 – Boomdabash & Annalisa (Tropicana)
5 – Irama & Rkomi (5 Gocce)
6 –Jovanotti & Sixpm (I Love You Baby)
7 – Kaleb di Masi, Sfera Ebbasta & Rvfv feat Omar Varela (Hace Calor)
8 – Rocco Hunt, Elettra Lamborghini & Lola Indigo (Caramello)
9 – Blanco (Nostalgia)
10 – Myss Keta (Finimondo)
11 – Elodie (Bagno a Mezzanotte)
12 – Takagi & Ketra feat Thasup & Salmo (Bubble)
13 – Tananai (Baby Goddamn)
14 – Capo Plaza (Capri Sun)
15 – Fred De Palma (Extasi)
16 – Harry Styles (As It Was)
17 – Rkomi & Elodie (La Coda del Diavolo)
18 – Dargen D’Amico (Dove si balla)
19 – Elodie (Tribale)
20 – Sangiovanni (Farfalle)

Classifica Fimi – Gli album

Nessun particolare guizzo nemmeno per le prime due posizioni degli album, dove si riconfermano Lazza con Sirio Irama con Il Giorno In Cui Ho Smesso di Pensare. Terzo classificato Fedez con Disumano (+25), che di conseguenza fa scendere Taxi Driver di Rkomi alla quattro. New entry, in quinta posizione, la compilation di Radio Italia Summer Hits 2022.

Sesto Blu Celeste di Blanco (-1). Seguono Harry Styles con Harry’s House (-3), Sangiovanni con Cadere Volare (+2) e Capo Plaza con Hustle Mixtape (=). Decimo Rocco Hunt con Rivoluzione (+4). Luigi Strangis 32esimo con Strangis (-13), Alex W 88esimo con Non Siamo Soli (-32).

1 – Lazza (Sirio)
2 – Irama (Il Giorno In Cui Ho Smesso di Pensare)
3 – Fedez (Disumano)
4 – Rkomi (Taxi Driver)
5 – Radio Italia Summer Hits 2022 (Artisti vari)
6 – Blanco (Blu Celeste)
7 – Harry Styles (Harry’s House)
8 – Sangiovanni (Cadere Volare)
9 – Capo Plaza (Hustle Mixtape)
10 –Rocco Hunt (Rivoluzione)
Fedez - Disumano

Fedez - Disumano



Articoli che potrebbero interessarti


Lazza - Instagram
Classifica FIMI: resistono sul podio La Dolce Vita, Giovani Wannabe e Tropicana. Lazza non ha rivali negli album, Beyoncè crolla


Annalisa - Instagram
Classifica FIMI: La Dolce Vita ‘insidiata’ da Giovani Wannabe e Tropicana. Lazza ancora primo tra gli album


Lamborghini, Hunt e Indigo
Classifica FIMI: La Dolce Vita ancora prima nei singoli, negli album resiste Lazza. Salgono ancora Annalisa e Hunt-Lamborghini-Indigo


Rocco Hunt + Elettra Lamborghini + Lola Indingo-17 (002)_m copia
Classifica FIMI: ‘Caramello’ sorpassa ‘Tropicana’ e si piazza al terzo posto. Lazza batte Madonna

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.