17
giugno

Classifica FIMI: Alex W batte i BTS ed è primo. Fedez-Tananai-Sattei si confermano in vetta nei singoli. Debutti tiepidi per Elodie (18) e Annalisa e Boomdabash (25)

Alex - Amici

Alex - Amici

Scambio di primi posti nelle classifiche FIMI dal 10 al 16 giugno 2022. Negli album, il vincitore di Amici Luigi Strangis ha ceduto infatti il primo posto al collega, secondo classificato, Alex W. Nei singoli resistono invece al vertice Fedez, Tananai e Mara Sattei.


Come già anticipato, per la seconda settimana consecutiva, al vertice della classifica ci sono Fedez, Tananai e Mara Sattei con La Dolce Vita. Al secondo posto Rhove con Shakerando, che guadagna una posizione rispetto a sette giorni fa. Chiude il podio I Love You Baby di Jovanotti & Sixpm (+1).

Blanco scende dalla 2 alla 4 con Nostalgia, mentre 5 Gocce di Irama & Rkomi è stabile alla numero 5. Alla 6 la new entry Hace Calor di Kaleb di Masi, Sfera Ebbasta & Rvfv feat Omar Varela. Chiudono la Top10 Giovani Wannabe dei Pinguini Tattici Nucleari (-1), Bagno a Mezzanotte di Elodie (=), As It Was di Harry Styles (-2) e la new entry Bubble di Takagi & Ketra feat Thasup & Salmo.

Hanno perso due posizioni, piazzandosi dall’11esima alla 14esima postazione, Baby Goddamn di Tananai, La Coda del Diavolo di Rkomi ed Elodie, Dove si balla di Dargen D’Amico e Bam Bam di Camila Cabello & Ed Sheeran. Cinque passi in avanti per il 15esimo Capo Plaza con Capri Sun, mentre Gasolina di Anna passa dalla 23 alla 16. Sangiovanni è 17esimo con Farfalle (-2), mentre Elodie esordisce alla 18 con il singolo estivo Tribale. Stabili i Maneskin con Supermodel alla 19. Chiude la Top20 Mamma mia di Sfera Ebbasta & Rvssian. Brividi, dopo venti settimane e 5 dischi di Platino, esce dalla top 20 (è ventunesimo)..

Tienimi Stanotte di Luigi Strangis scende dalla 23 alla 47. Bandana di LDA è alla 73 (-8). Camera 209 di Alessandra Amoroso è 58esima (+8). Annalisa e i Boomdabash debuttano alla 25 con Tropicana.

Classifica Fimi – I singoli

La Dolce Vita

1 – Fedez, Tananai e Mara Sattei (La Dolce Vita)
2 – Rhove (Shakerando)
3 – Jovanotti & Sixpm (I Love You Baby)
4 – Blanco (Nostalgia)
5 – Irama & Rkomi (5 Gocce)
6 – Kaleb di Masi, Sfera Ebbasta & Rvfv feat Omar Varela (Hace Calor)
7 – Pinguini Tattici Nucleari (Giovani Wannabe)
8 – Elodie (Bagno a Mezzanotte)
9 – Harry Styles (As It Was)
10 – Takagi & Ketra feat Thasup & Salmo (Bubble)
11 – Tananai (Baby Goddamn)
12 – Rkomi & Elodie (La Cosa del Diavolo)
13 –  Dargen D’Amico (Dove si balla)
14  – Camila Cabello & Ed Sheeran (Bam bam)
15 – Capo Plaza (Capri Sun)
16  – Anna (Gasolina)
17 – Sangiovanni (Farfalle)
18 – Elodie (Tribale)
19 – Maneskin (Supermodel)
20 – Sfera Ebbasta & Rvssian (Mamma mia)

Classifica Fimi – gli album

Direttamente da Amici 2022, il secondo classificato della categoria canto Alex W esordisce alla numero 1 con Non Siamo Soli, rilasciato lo scorso venerdì. Al secondo i BTS, new entry con Proof.  Stabile alla 3 Lazza con Sirio.

Mentre Luigi Strangis scende di 3 posizioni, perdendo il primato, con Strangis, Harry’s House di  Harry Styles perde un gradino. Rkomi con Taxi Driver e Blanco con Blu Celeste resistono alla 6 e alla 8, al contrario di Il Giorno In Cui Ho Smesso di Pensare di Irama, che guadagna due postazioni ed è settimo. Capo Plaza perde sette posizioni con Hustle Mixtape. Chiude la Top10 Rhove, new entry con Provinciale.

1 – Alex W (Non Siamo Soli)
2 – BTS (Proof)
3 – Lazza (Sirio)
4 – Luigi Strangis (Strangis)
5 – Harry Styles (Harry’s House)
6 – Rkomi (Taxi Driver)
7 – Irama (Il Giorno In Cui Ho Smesso di Pensare)
8 – Blanco (Blu Celeste)
9 – Capo Plaza (Hustle Mixtape)
10 – Rhove (Provinciale)
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Lazza - Instagram
Classifica FIMI: resistono sul podio La Dolce Vita, Giovani Wannabe e Tropicana. Lazza non ha rivali negli album, Beyoncè crolla


Annalisa - Instagram
Classifica FIMI: La Dolce Vita ‘insidiata’ da Giovani Wannabe e Tropicana. Lazza ancora primo tra gli album


Tananai (Foto dal suo profilo Instagram)
Classifica FIMI: La Dolce Vita di nuovo al vertice tra i singoli, Lazza è ancora primo tra gli album


Lazza Bogdan @Chilldays Plakov
Classifica FIMI: Tha Supreme, Lazza e Sfera Ebbasta ’scalzano’ Fedez, Tananai e Sattei dal primo posto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.