15
gennaio

WandaVision: l’universo Marvel incontra Disney+ per una sitcom (con mistero) incentrata sui due supereroi negli anni 60

Wandavision - Disney+

WandaVision - Disney+

La prima serie originale targata Marvel Studios arriva su Disney +. Oggi la piattaforma streaming ha rilasciato infatti i primi due episodi della prima stagione di WandaVision, produzione che ha al centro della scena i personaggi di Wanda Maximoff (Elisabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany), già conosciuti dal pubblico appassionato delle storie della Marvel. 9 episodi, firmati dalla sceneggiatrice Jac Schaeffer, che daranno vita a una sitcom dove non mancheranno gli accenni alla fantascienza e al mondo dei supereroi.

WandaVision: trama e anticipazioni

Il pubblico troverà i personaggi di Wanda e Visione intenti a districarsi nella vita di un quartiere di Westview, con le atmosfere tipiche degli anni ‘60, abitato da casalinghe sempre perfette e con i capelli mai fuori posto e da uomini intenti a fare carriera nel mondo del lavoro. In pieno contrasto alla vita avventurosa che hanno sempre condotto nei film di cui sono stati protagonisti, i due “innamorati” si renderanno però presto conto del fatto che qualcosa, in quell’esistenza apparentemente tranquilla, non combacia.

Da un lato l’androide sintezoide Visione, nato dall’unione tra la Gemma della Mente e il fulmine di Thor, continuerà a poter usare la gemma incastonata nella sua fronte sia per non mangiare e bere, sia per emettere raggi dai suoi occhi, dall’altro Wanda sarà ancora a tutti gli effetti una strega e potrà controllare controllare la mente delle persone. Aspetto che le permetterà di calarsi nei panni di una perfetta donna di casa, gestendo la cucina con i suoi poteri. Tuttavia, quell’universo perfetto potrebbe fare parte di un vero e proprio inganno, vista anche la conclusione del film Avengers: Infinity War, dove Visione è morto.  Tutto potrebbe infatti far parte di una ’stortura’ mentale idilliaca creata dalla stessa Wanda con la complicità di qualcun altro.

Insieme ad Elisabeth Olsen e Paul Bettany, fanno parte del cast di WandaVision Teyonah Parris nei panni di Monica Rambeau e Kat Dennings in quelli Darcy Lewis. Randall Park sarà l’agente dell’FBI Jimmy Woo, mentre Kathryn Hahn è stata scelta per il ruolo di Agnes, la vicina di casa della coppia. Infine, chiudono la lista degli attori Fred Melamed e Debra Jo Rupp scelti per interpretare Arthur Heart e sua moglie, anche loro vicini di Wanda e Visione.

La serie ha alla regia Matt Shakman, che ha assicurato che anche chi non ha seguito i precedenti film Marvel sarà in grado di comprendere la storia. Il primo episodio è stato girato, in due giorni, di fronte ad un pubblico in studio. Dopo il doppio lancio, Disney + rilascerà un episodio inedito ogni venerdì.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


What If...?
What if…?: le vite alternative dei personaggi Marvel nel multiverso della nuova serie Disney+


Tulsa King - Sylvester Stallone
Le Novità seriali di Prime Video, Disney +, Paramount +, Sky, Serially e Lionsgate + di Dicembre 2022


Willow - Warwick Davis
Le Novità di Disney + di Novembre 2022


Pistol - Thomas Brodie-Sangster e Talulah Riley
Pistol spara e colpisce su Disney +

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.