1
dicembre

Le Novità seriali di Prime Video, Disney +, Paramount +, Sky, Serially e Lionsgate + di Dicembre 2022

Tulsa King - Sylvester Stallone

Tulsa King - Sylvester Stallone

A dicembre non c’è solo il Natale, ma anche uno stuolo di nuove serie tv pronte al debutto. Ci sarà il canto del cigno di Lionsgate+, che a breve chiuderà in Italia e, per quanto riguarda Sky, da segnalare che dal 1 dicembre (e poi ogni primo del mese) su Sky Serie Giulia Valentina introdurrà e commenterà i nuovi titoli insieme a degli ospiti e attraverso una serie di rubriche nel suo programma Giulia Valentina nel Paese delle Serie. Tra offerte italiane e straniere, tra thriller e commedie romantiche, ecco i nuovi titoli in arrivo anche su Disney +, Prime Video, Paramount + e Serially.

Disney +: serie in uscita a dicembre 2022

La Nostra Ultima Occasione (2 dicembre)
Serie musicale del 2022, prodotta in Spagna, 5 episodi. Di Eduard Cortés e Abigail Schaaff, con Miguel Bernardeau e Aitana. Trama: La storia d’amore e di amicizia tra Candela e Diego. Lei giovane cantante che vuole sfondare nel mondo della musica, lui giovane esperto di boxe che partecipa a degli incontri clandestini in attesa della grande occasione; si innamoreranno e dovranno affrontare molti problemi per stare insieme, dal momento che nessuno dei due è disposto a rinunciare al proprio sogno.

Il Mistero dei Templari (14 dicembre)
Serie d’azione del 2022, prodotta negli USA, 10 episodi. Di Mira Nai, con Lisette Olivera, Catherine Zeta Jones, Zuri Reed, Antonio Cipriano, Jordan Rodrigues, Jake Austin Walker. Trama: La vita di Jess Valenzuela viene stravolta quando un enigmatico sconosciuto le dà un indizio su un tesoro secolare che potrebbe essere collegato a suo padre, morto da tempo. Jess ha un talento per risolvere gli enigmi e la sua abilità viene messa alla prova quando lei e i suoi amici seguono una serie di indizi nascosti in manufatti e monumenti americani. Ma riuscirà Jess a superare in astuzia un trafficante di antichità del mercato nero in una corsa per trovare il più grande tesoro perduto della storia e scoprire la verità sul passato della sua famiglia?

The Patient (14 dicembre)
Serie thriller del 2022, prodotta negli USA, 10 episodi. Di Chris Long, Kevin Bray e Gwyneth Horder-Payton, con Steve Carell, Domhnall Gleeson e Linda Emond. Trama: Il terapeuta Alan Strauss è tenuto prigioniero da un suo paziente, che scopre essere un serial killer. L’uomo vuole che l’altro lo aiuti a frenare le sue pulsioni omicide e così Alan deve liberare la sua mente andando a fondo nelle radici del male, mentre riflette sulla propria vita e sulla propria famiglia.

American Horror Story: NYC (28 dicembre)
Serie horror del 2022, prodotta negli USA, 10 episodi. Di John J. Gray, Max Winkler, Jennifer Lynch, Paris Barclay e Our Lady J. Con Russell Tovey, Joe Mantello, Billie Lourd, Denis O’Hare, Charlie Carver e Leslie Grossman. Trama: Undicesima stagione della pluripremiata serie antologica creata da Ryan Murphy. Morti e sparizioni misteriosi si moltiplicano a New York, mentre un medico fa una scoperta spaventosa e un giornalista finisce sulle prime pagine dei giornali.

Prime Video: serie in uscita a dicembre 2022

È questa la vita che sognavo da bambino (6 dicembre)
Luca Argentero racconta le storie di tre grandi personaggi dalle vite straordinarie, che hanno inciso profondamente nella società, nella storia e nella loro disciplina. Raccontati sia dal punto di vista umano che sociale, con una particolare attenzione al racconto dei tempi in cui hanno vissuto. Luisin Malabrocca, Walter Bonatti e Alberto Tomba, tre sportivi italiani che hanno fatto sognare, tifare, ridere e commuovere varie generazioni di italiani.

The Bad Guy (8 dicembre)
Serie crime del 2022, prodotta in Italia, 6 episodi. Di Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana, con Luigi Lo Cascio anche Claudia Pandolfi, Vincenzo Pirrotta, Selene Caramazza, Giulia Maenza, Antonio Catania, Fabrizio Ferracane. Trama: Nino Scotellaro, pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia, improvvisamente viene accusato di essere uno di coloro che ha sempre combattuto: un mafioso. Dopo la condanna, senza più nulla da perdere, Nino decide di mettere a segno un machiavellico piano di vendetta, diventando il “bad guy” in cui è stato ingiustamente trasformato.

Overlord (27 dicembre)
Serie d’animazione del 2015, prodotta in Giappone, 13 episodi. Trama: Un giovane uomo è intrappolato in un videogioco come un re guerriero e si propone di fare di questo nuovo mondo il proprio impero.

Su Prime Video arriveranno anche  la seconda stagione di Ben 10: Omniverse (1 dicembre), la seconda di Young Justice: Invasion (1 dicembre), la quarta di DanMachi – Familia Myth (1 dicembre), la seconda in versione doppiata di Made in Abyss (5 dicembre), la terza stagione di Jack Ryan (21 dicembre) e la settima di Fear The Walking Dead (24 dicembre).

Paramount +: serie in uscita a dicembre 2022

The Tourist (14 dicembre)
Serie thriller del 2022, prodotta nel Regno Unito, USA, Germania e Australia, 6 episodi. Di Chris Sweeney, con Jamie Dornan, Shalom Brune-Franklin e Olafur Darri Olafsson. Trama: Jamie Dornan è un uomo che dopo essere stato vittima di un incidente stradale, si risveglia in ospedale privo di memoria. Grazie ad un unico indizio inizierà la ricerca della verità.

Tulsa King (25 dicembre)
Serie drammatica del 2022, prodotta negli USA, 10 episodi. Di Allen Coulter e Ben Richardson, con Sylvester Stallone, Andrea Savage, Martin Starr, Max Casella e Domenick Lombardozzi. Trama: Dwight Manfredi, ex capo della mafia newyorkese, dopo 25 anni di prigione viene rilasciato ed esiliato dal nuovo boss per aprire un negozio a Tulsa, in Oklahoma. Dwight si circonderà di un gruppo di personaggi improbabili e deciderà di costruirsi un suo impero.

Sky: serie in uscita a dicembre 2022

Creature Grandi e Piccole – Un Veterinario di Provincia (3 dicembre su Sky Serie)
Serie comedy del 2020, prodotta in Gran Bretagna, 6 episodi. Di con Nicholas Ralph, Anna Madeley, Samuel West, Rachel Shenton e Callum Woodhouse. Trama: La serie, basata sui romanzi di James Herriot e lanciata in occasione del 50° anniversario dalla pubblicazione del primo volume, racconta le vicende di tre veterinari che, a partire dal 1937, lavorano nelle Yorkshire Dales. Siegfried Farnon assume James Herriot nel suo studio veterinario a Skeldale House. Oltre a Siegfried e James, c’è il fratello minore di Siegfried, Tristan, e la signora Hall, la loro governante.

I Delitti della Gazza Ladra (18 dicembre su Sky Investigation)
Serie crime del 2022, prodotta nel Regno Unito, 6 episodi. Di Peter Cattaneo, con Conleth Hill, Lesley Manville e Tim McMullan. Trama: Basato sull’omonimo romanzo di Anthony Horowitz, I delitti della gazza ladra racconta la storia della correttrice di bozze Susan Ryeland, interpretata da Lesley Manville, alla quale viene affidato il manoscritto incompiuto dell’ultimo libro di Alan Conway – autore di gialli di successo con protagonista l’investigatore Atticus Pund. Un manoscritto che porta con sé un pericoloso segreto, perché nel capitolo mancante potrebbero esserci rivelazioni in grado di mettere a soqquadro l’intera comunità. La ricerca delle pagine perdute porterà infatti alla scoperta di un omicidio. In verità, però, gli omicidi sono due, uno nel libro di Conway e uno nel mondo reale: in che modo sono collegati?

In arrivo anche l’ultima stagione di His Dark Materials il 21 dicembre su Sky Atlantic e Gossip Girl 2 dal 2 dicembre in esclusiva su Sky Serie e in streaming solo su NOW.

Serially: serie in uscita a dicembre 2022

The City anc The City (6 dicembre)
Serie crime del 2018, prodotta nel Regno Unito, 4 episodi. Di Tom Shankland, con David Morrissey, Mandeep Dhillon, Lara Pulver e Maria Schrader. Trama: L’ispettore Borlú della Extreme Crime Squad indaga sull’omicidio di una ragazza straniera, il cui corpo viene trovato nelle strade di Besźel e scopre che aveva visitato la prospera città gemella di Ul Qoma, nonostante la socializzazione tra le due città sia vietata dalla legge.

The Devil Judge (22 dicembre)
Serie drammatica del 2021, prodotta in Corea del Sud, 16 episodi. Di Choi Jung-gyu, con Ji Sung, Kim Min-jung, Park Jin-young e Park Gyu-young. Trama: Un giudice supremo, che non crede nella giustizia ed emette solo giudizi che soddisfano le masse, è il protagonista di uno show giuridico e diventa l’idolo delle folle. Un suo assistente, che non ne condivide i metodi, vuole scoprire quale verità nascondono.

Lionsgate+: serie in uscita a dicembre 2022

Quello Che Non Ci Siamo Detti (15 dicembre)
Serie dramedy del 2022, prodotta in Francia, 9 episodi. Di Miguel Courtois, con Samuel Schneider, Noemi Besedes, Jean Reno, Alexandra Maria Lara. Trama: Julia Saurel ha sempre avuto una relazione difficile con il padre. Tre giorni prima del suo matrimonio riceve una telefonata dove apprende che suo padre non verrà al matrimonio, ma stavolta per un buon motivo: il genitore, infatti è morto. Il giorno dopo il funerale Julia scopre che il padre le ha lasciato un’ultima sorpresa quando un’alta cassa di legno le viene consegnata a casa: al suo interno c’è un androide a grandezza naturale, una copia esatta di suo padre.



Articoli che potrebbero interessarti


SkyMed
Le Novità di Paramount +, Sky, Prime Video e Apple Tv+ di Novembre 2022


Sky Serie - L’assistente di volo – The Flight Attendant
10 Serie in 10 Giorni: debuttano i nuovi canali Sky


Creature Grandi e Piccole - Un Veterinario di Provincia
Creature grandi, piccole e pronte a consolare i nostalgici dei Durrell


Willow - Warwick Davis
Le Novità di Disney + di Novembre 2022

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.