4
novembre

Lionsgate+ chiude in Italia

Lionsgate+

Lionsgate+

Che l’avventura di Starzplay non fosse partita bene era chiaro già dal fatto che il servizio streaming aveva assunto dopo appena tre anni dal lancio il nuovo nome di Lionsgate +. Ma evidentemente il rebrand non è bastato a salvare la situazione, dal momento che entro la fine dell’anno fiscale cesserà di essere disponibile nel nostro Paese così come in Francia, Germania, Spagna, Benelux, Paesi nordici e Giappone.

Come si legge su ScreenDaily, a scrivere la parola fine sui progetti di espansione di Lionsgate + è stata una perdita operativa di 1,75 miliardi di dollari – con una perdita netta per azione di 7,95 dollari – registrata nel secondo trimestre del 2022. Tale mossa, come dichiarato dal CEO di Lionsgate Jon Feltheimer, è stata decisa per permettere alla sua società di dedicarsi ai Paesi nei quali il servizio ha maggiori possibilità di “vincere“, come Regno Unito, Canada e America Latina.

Lionsgate – casa di produzione e distribuzione americana che include i servizi streaming Lionsgate+, Starz e Starzplay Arabia – ha effettivamente chiuso il trimestre con un aumento degli abbonati del 52% e tra le prossime strategie annunciate da Feltheimer ci sono il direct to streaming e il cinema esclusivo. Da sottolineare che Lionsgate + già nel 2016 chiuse i battenti in patria, riunificandosi con Starz.

Tra le serie originali o esclusivi presenti nel catalogo italiano: Normal People (forse una delle migliori serie degli ultimi anni), il nuovo Queer as Folk, Dr Death, Heels, Spartacus, The Great.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Affari Tuoi
Affari Tuoi si ‘allunga’ fino al 6 giugno


NUZZO E DI BIASE_05
Pagelle TV della Settimana (27/03-2/04/2023). Ecco i promossi e i bocciati


Annuncio Lionsgate+
Lionsgate+ chiude oggi in Italia


Tulsa King - Sylvester Stallone
Le Novità seriali di Prime Video, Disney +, Paramount +, Sky, Serially e Lionsgate + di Dicembre 2022

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.