12
gennaio

Cartabianca, Mauro Corona sogna il ritorno «quando bugie e falsità saranno spazzate via»

Mauro Corona, Bianca Berlinguer

Mauro Corona non ci sarà. Nemmeno l’inizio del nuovo anno ha spezzato infatti l’ostracismo che tiene lontano lo scrittore da Rai3. L’alpinista pertanto non presenzierà all’odierna ripresa di , nonostante la volontà esplicita della padrona di casa, che nei giorni scorsi si era augurata su Instagram il ritorno del rupestre compare. E oggi, in tutta risposta, l’opinionista d’alta quota le ha ricambiato il favore. 

Nel martedì della ripresa, auguro buon anno e lunga fortuna alla trasmissione Cartabianca nella figura della conduttrice Bianca Berlinguer. In attesa di tornare ai nostri ascoltatori quando bugie e falsità verranno spazzate via da chi dovrebbe averlo già fatto per dovere e deontologia professionale. A quel punto, come scrisse il grande Califano a suo epitaffio, ‘non si esclude un ritorno’. Auguri a tutti“.

ha scritto Corona su Facebook, lasciando trasparire il desiderio di potersi ricongiungere televisivamente con l’ex direttrice del Tg3. Allusivo ed implicito, il suo riferimento agli screzi intercorsi con il direttore della terza rete Franco Di Mare, che lo aveva allontanato dal canale appellandosi alle indicazioni del Comitato per il Codice Etico.

Tra veti e messaggi distensivi, stasera il talk show di Rai3 tornerà comunque in onda. Con una Berlinguer senza Corona, ma con ospiti di stretta attualità: tra gli altri interverranno Matteo Renzi, leader Italia Viva; Beatrice Lorenzin, Partito Democratico; Massimo Cacciari, filosofo; Massimo Galli, direttore Malattie Infettive Ospedale Sacco di Milano; Andrea Crisanti, microbiologo dell’Università di Padova; Paolo Mieli, giornalista e scrittore; Gad Lerner, giornalista e scrittore; Andrea Scanzi, Il Fatto Quotidiano; Gianluigi Cimmino, imprenditore; Laura Raffaele, ristoratrice; Enrico Lucci, giornalista.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Berlinguer e Corona - E' Sempre Cartabianca
E’ Sempre Cartabianca, Berlinguer sbotta per i problemi tecnici: «Siamo finiti dalla padella alla brace»


Berlinguer e Corona - E' Sempre Cartabianca
E’ Sempre Cartabianca: Berlinguer non delude, Corona non dimentica (e risponde a De Luca)


Mauro Corona
Mauro Corona torna a Cartabianca


Giuseppe Conte, conferenza stampa
I 10 momenti più significativi del 2020

1 Commento dei lettori »

1. Patrick ha scritto:

13 gennaio 2021 alle 03:26

I direttori di rete passano, quel tronfio di Di Mare presto cederà il suo posto, e Corona ritornerà.

E così anche mia mamma, che ne parla sempre, ne sarà felice.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.