18
settembre

Mauro Corona torna a Cartabianca

Mauro Corona

Mauro Corona tornerà a . Martedì prossimo lo scrittore friulano sarà nuovamente ospite del programma di Rai3 condotta Bianca Berlinguer, ad un anno dal suo allontanamento coatto dalla rete diretta da Franco Di Mare. Dopo aver acceso uno scontro verbale in diretta con la conduttrice, l’alpinista era stato ostracizzato dal servizio pubblico, nonostante l’opinione contraria della stessa Berlinguer.

Una situazione che sembrava destinata a non sanarsi più, visti i rapporti – divenuti poi particolarmente tesi – tra il direttore Di Mare e Corona. Ora, però, la svolta, In un promo pubblicato da poco sui profili social di Cartabianca, Berlinguer parla al telefono con uno speciale ospite a sorpresa e afferma:

Guardi che io l’aspetto in apertura di puntata, abbiamo un sacco di cose di cui parlare… mi raccomando, sia puntuale e, se possibile, venga ben vestito!“.

Possiamo confermarvi che il riferimento è proprio a Mauro Corona. Lo scrittore, infatti, sarà di nuovo ospite fisso della trasmissione di Rai3 a partire da martedì 21 settembre. Il colpo di scena arriva dopo mesi in cui Bianca Berlinguer ha tentato in tutti i modi di sbloccare l’impasse pur di riavere il suo ormai storico opinionista. Alla fine, la conduttrice ha avuto la meglio sulla linea irremovibile del direttore di rete, per il quale – fino a poche settimane fa – Mauro Corona era categoricamente “fuori”.

A contribuire al cambiamento di rotta, ça va sans dire, è stato anche il recente l’insediamento dei nuovi vertici Rai.



Articoli che potrebbero interessarti


Franco Di Mare
Rai 3, Di Mare tende la mano alla Berlinguer: «Cartabianca è formidabile e lei straordinaria. Corona ha problemi veri con l’alcol»


Mauro Corona
Mauro Corona all’attacco: «Non tollero più le balle di Franco Di Mare». E pubblica un suo messaggio


Franco Di Mare
Di Mare contro Berlinguer per l’ospitata di Orsini: «Effettaccio per aumentare lo share». La reazione della conduttrice


Giuseppe Conte, conferenza stampa
I 10 momenti più significativi del 2020

1 Commento dei lettori »

1. Lucius ha scritto:

18 settembre 2021 alle 18:22

Ma NOOOOOO! Tradire Paolone Del Debbio così! XD



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.