
22
settembre
Mauro Corona, scontro con la Berlinguer: «Stia zitta, gallina!». «Non si permetta»

Cartabianca
“Stia zitta una buona volta, gallina!“. Nel ‘pollaio’ da talk show mancava giusto l’insulto a tema. A fare l’uovo fuori dalla cesta – e non certo in modo elegante – è stato Mauro Corona: a Cartabianca lo scrittore si è scontrato duramente con la conduttrice Bianca Berlinguer, che giustamente gli aveva impedito di citare il nome di un albergo per non correre il rischio di fare pubblicità.
L’interruzione ha però innervosito l’alpinista, che in diretta si è sfogato così:
“Senta Bianchina, se lei mi vuole qui tutta la stagione, mi fa dire le cose. Sennò la mando in malora e me ne vado (…) Stia zitta una buona volta, gallina! Da stasera la trasmissione se la conduce da sola, gallina!“.
E la Berlinguer, visibilmente irritata:
“Non posso accettare che lei diventi maleducato e sgradevole, insultando me che sto qui a condurre la trasmissione. Quindi gallina lo dice a chi vuole ma non si permette di dirlo a me! Chiaro il concetto? Ci sono regole che anche lei deve rispettare, non si può fare pubblicità in televisione per alcuni alberghi“.
A quel punto, Corona ha aggiunto una propria precisazione e si è congedato freddamente dalla conduttrice. Non è ovviamente la prima volta che lo scrittore e la giornalista litigano in diretta in modo animato, salvo poi riappacificarsi e tornare a confrontarsi la settimana successiva. Odi et amo da talk show. Quello tra i due – al di là delle ricorrenti e reali frizioni – è ormai un format collaudato che fa parte della trasmissione d’attualità.


Articoli che potrebbero interessarti
3 Commenti dei lettori »

Che barba, che noia, che noia, che barba ….


2. CISCA ha scritto:
Si vogliano bene BIANCA è Mauro
io guardo solo questa progamma,xchè alemeno parlano una alla volta è NON URLANO


3. CISCA ha scritto:
Si vogliano bene BIANCA è Mauro
io guardo solo questa progamma,xchè almeno parlano una alla volta è NON URLANO

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. PeppaPig ha scritto:
23 settembre 2020 alle 13:49