6
agosto

Franco Di Mare: «Il signor Federico Lucia ha manipolato una registrazione telefonica. Vorrei che Baudo raccontasse il Festival»

Franco Di Mare

Mauro Corona “è fuori“. Tra le certezze della prossima stagione tv di Rai3, c’è quella della confermata esclusione dello scrittore montanaro. Parola del direttore di rete, Franco Di Mare, che a Repubblica ha però precisato: “Ci tengo a dire che non l’ho deciso io, ma è una scelta aziendale che condivido“. Nella medesima intervista, il giornalista è ritornato su alcuni episodi che hanno segnato l’annata ormai conclusa, a cominciare dal caso Fedez.

La storia del Primo maggio mi ha amareggiato. Al netto del fatto che il signor Federico Lucia ha manipolato una registrazione telefonica, mi ha lasciato interdetto la reazione delle forze politiche che hanno inseguito una manipolazione. Eravamo di fronte alla fake news che Rai 3 avrebbe censurato un cantante, una follia

ha dichiarato Di Mare in merito ad un episodio che avrà strascichi legali. Nel proprio bilancio, il direttore di rete non ha nascosto un pentimento sulla trasmissione Titolo Quinto, mai decollata e chiusa in anticipo per i bassi ascolti. “Una trasmissione in cui ho creduto, ma presentata con troppo anticipo rispetto a un paese che deve mettere al centro la questione Stato/regioni“, ha commentato. Promossa, invece, l’esperienza dell’opera all’Arena di Verona raccontata da Pippo Baudo e Antonio Di Bella.

Hanno fatto un’operazione meravigliosa, dando gli strumenti al pubblico. Speriamo di ripeterlo da altri teatri. Per Pippo penso anche a un altro progetto con Dario Salvatori. Vorrei che – in vista del prossimo Festival di Sanremo – ci raccontasse un festival per anno, un come eravamo

ha affermato Di Mare, annunciando dunque nuovi possibili impegni per lo storico presentatore oggi 85enne. Ma su Rai3 tornerà anche Roberto Saviano con Insider (“Programma in cui saranno intervistate alcune delle persone che lo volevano morto“) ed un programma con Fiorella Mannoia, La versione di Fiorella.

Tra gli errori ammessi, il direttore ha annoverato l’assenza di un programma serale estivo di informazione. “Rimedieremo l’anno prossimo“, ha chiosato. Sempre che la nuova governance decida di confermare le direzioni di rete così come sono.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Pippo Baudo - La Grande Opera all'Arena di Verona
Pippo Baudo e Antonio Di Bella raccontano «La Grande Opera all’Arena di Verona» in tre speciali su Rai 3


Pippo Baudo
Pippo Baudo tuona contro Fedez: «Se avessi condotto io il Concertone gli avrei spento le telecamere»


Franco Di Mare
Concertone, Di Mare accusa Fedez: «Ha manipolato i fatti. Quello che dice è falso. La Rai si aspetta le scuse»


Sigfrido Ranucci, Che tempo che fa
Caso Fedez-Rai, Sigfrido Ranucci: «Censura non avvenuta. Testi richiesti da una società esterna, abituata a gestire eventi per la politica» – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.