10
dicembre

Raffaele Annecchino è il nuovo Presidente e CEO di ViacomCBS International

Raffaele Annecchino

Un italiano al vertice di . Il colosso del settore televisivo ha annunciato infatti la nomina di a Presidente e CEO di ViacomCBS Networks International. Il top manager assumerà la nuova posizione a partire da oggi stesso, succedendo a David Lynn che lo affiancherà come consulente in questa fase di passaggio di consegne.

Il ruolo è particolarmente prestigioso: Annecchino sovrintenderà all’intero network di brand di ViacomCBS e a tutti i business collegati a livello mondiale (eccezion fatta per gli USA). Nello specifico, sarà responsabile del portfolio dei brand di intrattenimento televisivo Pay e Broadcast diffusi in 6 continenti. Tra gli altri, Channel 5 in UK, Telefe in Argentina, Network 10 in Australia e Colors in India (in joint venture con Viacom18).

Insieme alla divisione ViacomCBS dedicata allo sviluppo dello streaming globale, si occuperà di guidare l’espansione internazionale di Pluto TV – il cui lancio è atteso in Italia entro il 2021e di Paramount+. Annecchino riporterà direttamente a Bob Bakish, Presidente e CEO di ViacomCBS, diventando di fatto il secondo manager per importanza e responsabilità in tutto il Gruppo.

È un onore per me continuare a supportare ViacomCBS in questa nuova veste. In tutto il mondo, stiamo attraversando un momento denso di sfide e di grandi opportunità, che potranno consentirci di consolidare la posizione del Gruppo attraverso nuove, innovative, piattaforme distributive e partnership. Non vedo l’ora di entrare nel vivo del lavoro, accanto a Bob e al resto del team globale, per concretizzare e accelerare queste importanti iniziative di sviluppo del business

ha dichiarato lo stesso Raffaele Annecchino, il quale vanta un percorso professionale di 23 anni nel settore. Il manager aveva rivestito posizioni apicali di diverso tipo in ViacomCBS Networks International, precedentemente Viacom International Media Networks. Di recente, era stato Presidente di ViacomCBS Networks Europa, Middle East, Africa e Asia (EMEAA). Prima di arrivare in MTV Networks International nel 1997, Annecchino aveva lavorato in Turner International, Cartoon Network e CNN.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


raffaele annecchino copia
Raffaele Annecchino fuori da Paramount


Paramount
ViacomCBS, scatta il rebranding: si chiamerà Paramount Global


Paramount Netwok, Spike
Chiudono Paramount Network e Spike


Jaime Ondarza
Jaime Ondarza (EVP ViacomCBS) a DM: «Pluto TV è la molteplicità esplosa alla potenzialità senza limiti. Ci aspettiamo un grandissimo successo»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.