
16
febbraio
ViacomCBS, scatta il rebranding: si chiamerà Paramount Global

Paramount Global
ViacomCBS cambia il nome ma non la sostanza. Da oggi – 16 febbraio – la multinazionale statunitense si chiamerà Paramount Global o, più semplicemente, Paramount. Un nome più semplice, che da una parte ricorda i leggendari studios e dell’altra richiama la scommessa streaming della società (Paramount+, per l’appunto). L’annuncio del rebranding è stato dato ieri da parte dei vertici aziendali durante una conferenza con gli investitori.
“Un’iconica azienda globale merita un nome globale iconico, uno che rifletta la potenza dei nostri contenuti, uno che rifletta il nostro ruolo di amministratori di una ricca eredità e di leader nel futuro dell’intrattenimento. Con questo in mente, come annunciamo oggi al nostro evento per gli investitori, ViacomCBS diventerà Paramount Global, o, più semplicemente, Paramount“
hanno affermato il CEO Bob Bakish e la presidente del Cda Shari Redstone in una nota aziendale ai dipendenti. Viene così archiviata la denominazione di ViacomCBS nata nell’estate 2019 con la fusione di CBS e Viacom in un unico operatore specializzato in media, intrattenimento e produzione di contenuti originali. Tra i passi più significativi della multinazionale, il lancio della piattaforma streaming Paramount+, destinata a competere con i colossi già attivi nel campo della tv online, e in seguito di Pluto Tv.
Ed è proprio dallo streaming che l’azienda statunitense sta avendo le maggiori soddisfazioni. Secondo quanto comunicato agli investitori, per l’ormai ex ViacomCBS (ora Paramount Global) gli abbonati streaming globali sono cresciuti nell’ultimo trimestre di 9,4 milioni (per un totale di 56 milioni), grazie in particolare a Paramount+ (+7,3 milioni nel trimestre, per un totale di 32,8 milioni). Pluto Tv ha incrementato di 10 milioni gli utenti attivi mensili, per una crescita del 45% nei ricavi anno su anno (362 milioni di dollari).
L’ultima trimestrale sotto il brand ViacomCBS ha registrato ricavi in crescita del 16% e un incremento del 48% anno su anno dei ricavi da streaming globali, a quota 1,3 miliardi di dollari, grazie all’aumento degli abbonati e della pubblicità.
ViacomCBS will now be known as Paramount. #WeAreParamount pic.twitter.com/sGGM8Zediq
— ViacomCBS (@ViacomCBS) February 15, 2022


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.