8
ottobre

Pluto Tv, ViacomCBS lancia lo streaming gratuito in Spagna, Francia e Italia

Pluto Tv

ha deciso di puntare sullo streaming attraverso il lancio di Pluto Tv, una piattaforma online Avod (Advertising Supported Video On Demand), ossia gratuita e senza registrazione ma con pubblicità. Il servizio debutterà in Spagna a fine ottobre, per poi estendersi anche alla Francia e all’Italia nel 2021. Pluto Tv era già stata lanciata nel Regno Unito, in Germania e Austria nel 2018 prima di essere acquisita a marzo 2019 da Viacom, che ha annunciato l’intenzione di ampliarla su larga scala.

In Spagna, il servizio sarà disponibile tramite pluto.tv, Apple TV, Android TV e Amazon Fire TV, nonché attraverso le relative app per i dispositivi iOS e Android. Il pubblico iberico, all’accensione della piattaforma, avrà a disposizione 40 canali tematici e migliaia di ore di contenuti gratuiti in diversi generi come film, serie tv, reality, lifestyle, crime, commedie, sport e programmazione per ragazzi.  In particolare, i canali cinematografici di Pluto TV in Spagna includeranno Pluto TV Cine Comedia, Pluto Thrillers, Pluto TV Cine Romántico. I canali per bambini includoneranno Pluto TV Junior e Pluto TV Kids

Si prevede che nuovi canali verranno aggiunti all’offerta ogni mese, raggiungendo quota 50 entro la fine del 2020 e un totale di 100 entro la fine del 2021 . Il nuovo servizio includerà anche un catalogo di contenuti video on demand, anch’essi gratuiti. Per realizzare questi obiettivi, ViacomCBS si avvarrà della partnership con case di produzione quali All3Media, Banijay, Fremantle e Lionsgate.

Sono convinto che  Pluto TV rivoluzionerà la televisione spagnola e il mercato dello streaming, introducendo un nuovo modello di consumo dei contenuti basato su contenuti verticali e canali selezionati

ha commentato Raffaele Annecchino, Presidente di ViacomCBS EMEA e Asia, Digital and Mobile Strategy VCN, ricordando che il network ha realizzato un accordo con Movistar Plus – la divisione spagnola della pay tv del colosso delle telecomunicazioni Telefonica – per la commercializzazione della pubblicità della piattaforma.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Jaime Ondarza
Jaime Ondarza (EVP ViacomCBS) a DM: «Pluto TV è la molteplicità esplosa alla potenzialità senza limiti. Ci aspettiamo un grandissimo successo»


Pluto Tv
Pluto TV in Italia dal 28 ottobre. Ecco i canali presenti al lancio


Paramount Plus
Paramount+, lo streaming di ViacomCBS debutta il 4 marzo negli Stati Uniti e in America Latina


Viola Come il Mare 2
Viola Come il Mare 2 su Canale 5 da venerdì 3 maggio, da domani in anteprima su Mediaset Infinity

1 Commento dei lettori »

1. Nessuno ha scritto:

8 ottobre 2020 alle 20:00

Uscirà anche la app per console tipo PS4 e PS5? Negli USA c’è già da tempo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.