Ora in tendenza

Chiudono Paramount Network e Spike

di Marco Leardi

13/01/2022 - 13:42

Chiudono Paramount Network e Spike
Paramount Network, Spike

ViacomCbs è pronta a varare un significativo rimodellamento di strategia nella distribuzione dei propri contenuti. Il gruppo, in particolare, si appresta a chiudere  i canali 27 e 49 del digitale terrestreParamount Network e Spike. Lo spegnimento delle suddette reti avverrà nei prossimi giorni (la data indicata è quella del 16 gennaio) e al riguardo si attendono solo le comunicazioni ufficiali da parte del network.

La novità, come anticipato, porterà a un riadattamento dell’emissione di alcuni contenuti e a un riassetto dell’offerta lineare, vod, pay e free del gruppo. Di certo, Paramount Network e Spike si spegneranno sul digitale terrestre e non verranno accesi altrove; i loro contenuti, diversamente, verranno ridistribuiti.

Anche se Paramount Network e Spike non saranno più visibili, grazie al nuovo assetto i nostri contenuti premium, esclusivi e di library continueranno ad essere offerti al pubblico italiano attraverso i nostri canali, in FTA (Super! e VH1) e sulla piattaforma Sky (Mtv, Mtv Music, Comedy Central (e+1), Nickelodeon (e+1), NickJr (e+1) ), sulla nostra nuova piattaforma streaming gratuita Pluto TV e a breve anche attraverso Paramount+, il servizio streaming a pagamento in arrivo quest’anno in Italia

si legge in una nota di ViacomCbs che anticipa comunicazioni più dettagliate, attese per i prossimi giorni. Dunque, su Sky continueranno a essere trasmessi i brand Mtv, Comedy Central e Nickelodeon, con Sky Media che continuerà a raccoglierne la pubblicità. Vh1 (67) e Super! (47) rimarranno invece per adesso in opera in versione free to air sul digitale terrestre. L’ipotesi allo studio sarebbe quella di smistare i contenuti di Paramount Network e Spike su Pluto Tv, il cui catalogo è diviso per aree tematiche. Nuove prospettive si apriranno poi sul fronte dello streaming con il debutto di Paramount+, atteso in Italia prima dell’autunno.

Quanto ai canali 27 e 49 del digitale terrestre, vi sarebbe un interessamento da parte di Mediaset per la loro acquisizione. Sebbene da Cologno non trapeli nulla al riguardo, l’ipotesi in questione è plausibile: con la chiusura definitiva del capitolo Premium, la strategia del Biscione sarebbe quella di puntare sui canali lineari, oltre ad implementare l’esperienza streaming di Infinity+.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

7 commenti su "Chiudono Paramount Network e Spike"

  1. Maledetta mediaset ora per colpa loro non posso vedere la nona stagione di padre brown I misteri di Aurora Teagarden Il giovane ispettore Morse ecc Nun t'abbuff manc 'e turren 'e campusant

  2. nn e giusto ora come faccio a vedere la nona stagione di Padre Brown Il giovane ispettore Morse I misteri di Aurora Teagarden maledetta mediaset Nun t'abbuff manc 'e turren 'e campusant

  3. Sono d'accordo con voi, d'altra parte la grandezza del library di mediaset gli permette di accrescere la sua rendita a costo "zero"

  4. Ma che se ne fa Mediaset di tutti questi canali? Già 20 e Cine34 stentano…

  5. In pratica un monopolio mediaset che fa incetta di lcn

  6. Spiace per Paramount, sovente ha trasmesso film che hanno fatto la storia del cinema.

  7. Paramount era partito bene per poi andare avanti a repliche continue, spero mettano su Pluto TV tutta la serie de La Tata, mi piacerebbe rivederla per intero! Mediaset ancora che vuole comprare nuovi canali TV? Si impegnassero a valorizzare i canali già a loro disposizione. In passato erano presenti meno canali, ma la qualità dei programmi era sicuramente più alta!