10
gennaio

Chiusi tutti i canali Mediaset Premium

Premium Mediaset

Cala definitivamente il sipario sull’esperienza di Mediaset. Senza grandi clamori, visto che ormai il progressivo smantellamento della proposta lineare pay di Cologno era in via di completamento. Da oggi – 10 gennaio – i canali Premium legati al marchio del Biscione non sono più visibili nemmeno su Sky, che non li trasmetterà più.

Sono sette nello specifico i canali che non troveranno più spazio nell’offerta della pay-tv di Comcast. Si tratta di tre canali di serie tv, ovvero Premium Crime, Stories, Action, e di quattro canali di film: Premium Cinema 1, Cinema 1+24, Cinema 2, Cinema 3. In pratica, quello che restava di Mediaset Premium. I suddetti canali sono stati spenti anche sulla piattaforma online Infinity+ e alcuni dei loro contenuti saranno ridistribuiti e messi a disposizione on demand.

Il mancato rinnovo dell’accordo tra l’emittente di Cologno e Sky ha fatto saltare anche questo ultimo tassello. Una partnership siglata nel marzo del 2018 tra le due parti prevedeva che nove canali disponibili su Mediaset Premium fossero resi visibili anche agli abbonati Sky, mentre quest’ultima avrebbe reso disponibile parte della propria offerta tramite il digitale terrestre.

Il primo vero colpo di grazia al business pay del Biscione era tuttavia arrivato ben prima, nel 2018, quando Premium perse i diritti della Serie A, con una conseguente e forte emorragia di abbonati. Poi la chiusura di chiusura di Premium Sport e Premium Calcio. La svolta avveniva dopo un triennio (2015-2018) nel quale l’emittente aveva ottenuto i diritti della Uefa Champions League in Italia, senza però ottenere il riscontro sperato a fronte di quell’investimento.

In un contesto in cui l’offerta on demand è dominata dalle nuove piattaforme streaming, finisce per Mediaset un’era.



Articoli che potrebbero interessarti


Mediaset Premium, Sky
Premium su Sky: ecco i nuovi canali Mediaset inclusi nell’offerta del satellite


Premium Mediaset
PALINSESTI MEDIASET PREMIUM 2016/2017


Hiro
HIRO CHIUDE E SI TRASFERISCE SU PREMIUM NET TV. PREMIUM CRIME E PREMIUM CINEMA COMEDY AL POSTO DEI +1 DI JOI, MYA E STEEL


Lei
Sky: la notte della mattanza

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.