27
ottobre

I canali di Pluto TV: ci sono Peaky Blinders, Riccanza, Spongebob e i film di Sordi

Pluto TV

Pluto TV

40 sono i canali che Pluto Tv, nuovo servizio streaming di ViacomCBS, proporrà da domani con un inedito modello di business che combina il lineare e lo streaming gratuito. I canali e contenuti sono raggruppati per categorie tematiche, scopriamo i principali.

I canali di Pluto TV

●      Pluto TV Film Romantici, dedicato a chi crede nell’amore a prima vista, a chi cerca una storia che faccia battere il cuore. Tra i titoli disponibile: Alfie, film diretto da Charles Shyer, segue la storia di un simpatico donnaiolo, interpretato da Jude Law, il cui narcisismo lo porterà ad affrontare tanti guai seri; Dreamgirls, film del 2006, scritto e diretto da Bill Condon, si ispira alla vita e al successo delle Supremes; Clueless – Ragazze a Beverly Hills, dove due ragazze ricche e sedicenni di Beverly Hills devono trovare un modo per migliorare i loro voti a scuola… senza studiare.

●      Pluto TV Film Commedia, canale che raccoglie le pellicole più divertenti, dove si ride fino alle lacrime. Tra le commedie: Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy, un film del 2004 diretto da Adam McKay con protagonista un famoso reporter molto amato dalle donne, un po’ spocchioso e serio, che rimane affascinato dalla nuova collega; Wayne’s World 2, dove Wayne, interpretato da Mike Myers e ispirato in sogno da Jim Morrison, decide di organizzare uno show in stile Woodstock.

●      Pluto TV Film Azione, dove esplosioni, inseguimenti e azioni da batticuore rendono l’offerta di questo canale particolarmente elettrizzante! Disponibili i principali titoli blockbuster e le star più iconiche in grado di regalare allo spettatore pura adrenalina. Tra gli highlight del canale: Four brothers, diretto da John Singleton, racconta la storia di quattro fratelli che a Detroit giurano vendetta per la morte della madre adottiva uccisa durante una rapina; Born to raise hell, film in cui Robert Samuels, interpretato dal grande Steven Seagal, è un agente dell’Interpol a capo di una squadra operante a Bucarest, con l’obiettivo di fermare il traffico di armi e di droga attraverso i Balcani; Sharknado, regia di Anthony C. Ferrante, racconta di un branco di squali famelici che – dopo un tornado – fuoriesce dall’Oceano, infesta le città e spaventa a morte la popolazione.

●      Pluto TV Film Drama, storie dolci, momenti indimenticabili e film commoventi. Tra i titoli che animano il canale: The book of love, segue la storia del riservato architetto Henry che si sforza di trovare un senso nella sua vita e nel lavoro dopo la morte della moglie; Half Nelson, un film del 2006 diretto da Ryan Fleck e interpretato da Ryan Gosling che, per il ruolo del professore di storia tossicodipendente ha vinto svariati premi ed ha ottenuto la nomination all’Oscar come miglior attore protagonista; Hard eight, dove Sydney, un anziano giocatore d’azzardo, incontra John, un uomo che ha bisogno di 6.000 dollari per il funerale della madre. La loro si rivelerà presto un’amicizia “azzardata”.

●      Pluto TV Film Italiani, il meglio del cinema italiano tra cui i film di Alberto Sordi: Bello onesto emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata, Amore mio aiutami, Il Prof. Dott. Guido Tersilli. Film recenti italiani come Tutti giù per terra, Finché giudice non ci separi, Lovers, Workers-pronti a tutto. Non mancheranno poi pellicole firmate da altri autori del nostro cinema come Speriamo che sia femmina e La ragazza con la pistola del Maestro Monicelli, e Tutti defunti…tranne i morti di Pupi Avati.

●      Pluto TV Crime, dalle serie true-crime ai film con crimini e processi, questo canale presenta tutto ciò che rende il crimine interessante per veri appassionati. Tra i titoli: Surviving Evil, una serie true-crime che racconta delle storie vere di vittime sopravvissute a diversi crimini. E L.A heat, serie televisiva animata dalle avventure ricche di azione di due detective di Los Angeles, August Brooks e Chase McDonald. Tra i titoli più attesi Peaky Blinders, per la prima volta free.

●      Il canale Scherzi e Risate, che raggruppa i migliori scherzi, giochi e momenti comici della tv. Tra le proposte troviamo Ridiculousness: il programma che riprende i video virali amatoriali caricati sul web e li commenta con grande ironia e simpatia; e South Park: il cartoon più cinico della TV creato da Matt Stone e Trey Parker.

●      Dating, canale dedicato a chi è in cerca dell’anima gemella. Una carrellata di dating show ricchi di suggerimenti e consigli indispensabili per trovare l’amore. Tra i titoli Single AF, Are you the one? – Il dating show dove la tecnologia viene impiegata per aiutare le persone a trovare l’amore. Venti uomini e venti donne, tutti single, cercano i loro partner ideali.

●      Young and Fabulous, trae ispirazione dall’incredibile vita di giovani ricchi e favolosi. In palinsesto Riccanza e Teen Cribs, lo show che porta alla scoperta delle case delle teen-star preferite.

●      Serie Teen, tra le serie proposte troviamo Awkward, (la serie in Italia è stata distribuita con il titolo Diario di una nerd superstar) la storia di un’adolescente maldestra e timida pronta a tutto per integrarsi nella sua scuola; e Faking it, la serie che racconta le imprese di due amiche adolescenti divenute popolari per un grande malinteso!

●      Super! Pop, un allegro palco virtuale dove si balla e si canta – particolarmente apprezzato dalle ragazze – che ospita, tra gli altri, Victorious: una serie per ragazzi incentrata sull’aspirante cantante Tori Vega, interpretata da Victoria Justice, che frequenta una scuola di arti dello spettacolo chiamata Hollywood Arts; Big Time Tush, telefilm assolutamente comico ambientato a Los Angeles e a tema musicale, che segue le avventure dell’omonima boy band.

●      Super! Eroi, gli eroi più divertenti della televisione e le loro pazze missioni trovano finalmente la loro casa all’interno di Pluto TV. La loro missione? Sconfiggere il crimine e far divertire i loro spettatori! Tra i programmi figurano le live action: I Thunderman: la famiglia di supereroi che sogna di diventare normale; Henry Danger, il supereroe che combatte il crimine nella città di Swellview insieme al suo assistente Kid Danger.

●      Super! Spongebob, canale dedicato esclusivamente alle avventure di SpongeBob SquarePants, la famosissima spugna gialla con i amici un po’ originali: Patrick e Sandy, la lumaca marina Gary, il vicino Squiddi, il capo Mr. Krabs e il rivale in affari di quest’ultimo, Plankton.

●      Pluto TV Real Life, il canale che celebra la vita, con le sue sorprese, emozioni e grandi storie. Tra i titoli spiccano Rock Legends, show incentrato sulle storie delle più grandi leggende musicali, artisti che hanno lasciato un segno indelebile nella cultura musica collettiva. Vite da star, una serie di documentari incentrati sulle vite delle grandi star di Hollywood. E ancora il canale propone The fishing beauty, il primo programma che crea una creativa sinergia tra il mondo della pesca e quello delle passerelle.

●      Consulenze Illegali, il canale tutto dedicato alla serie cult Leverage che vede come protagonisti un ladro, un truffatore, un hacker e uno specialista del recupero, guidati dall’ex investigatore assicurativo Nathan Ford, che usa le loro doti per combattere le ingiustizie inflitte ai comuni cittadini da grandi aziende o governi.

●      Le sorelle McLeod, un canale unico e interamente dedicato alla serie australiana che racconta la vita delle sorelle McLeod attorno alle quali si sviluppano intrighi ed emozionanti avventure.

●      Catfish, il canale che ospita la serie che racconta le verità e le bugie delle relazioni nate online con il produttore esecutivo e conduttore Nev Schulman. Se da un lato i social network e i siti di incontri permettono di conoscere tante nuove persone, dall’altro sono un’arma a doppio taglio, perché ci si può imbattere in qualcuno che non è chi e come dice di essere! Catfish è il format a metà strada tra documentario e reality che si occupa proprio di confermare o smascherare chi si trova dall’altra parte dello schermo.

●      16 anni e incinta, il canale dedicato al docu cult di MTV che racconta le storie di giovani adolescenti che si trovano ad affrontano la gravidanza in un momento particolarmente vulnerabile della propria vita. Giovani donne alle prese con il parto, la maternità, che improvvisamente, spesso senza averlo programmato, si ritrovano madri.

●      Il Banco dei Pugni, l’unico canale dedicato alla Gold Family e alle loro American Jewelry and Loan, un banco dei pegni e broker a conduzione familiare a Detroit. Sono centinaia i clienti che ogni giorno entrano nel negozio della famiglia Gold per impegnare, vendere o riscattare qualcosa. Il reality è una fucina di episodi esilaranti, a volte divertenti altre semplicemente surreali!

●      Clubbing TV, canale dedicato ai più grandi DJ e produttori di tutto il mondo con spettacoli esclusivi, festival e concerti da tutta la scena musicale dance internazionale.

Il palinsesto di Pluto TV cresce di continuo.  Alla lista si aggiungono anche una selezione di canali così detti pop-up e stagionali caratterizzati da programmi e rassegne speciali, visioni tematiche e sorprendenti, dedicati a momenti particolari.

Tra i canali pop-up in arrivo a breve ci saranno:

●      Super! Xmas, canale rivolto ai bambini che in occasione della festa più attesa dell’anno ospiterà tante visioni a tema, tra show e film live e on demand.

●      Pluto TV Fireplace che riscalderà l’atmosfera e il cuore degli spettatori con un sottofondo musicale natalizio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Jaime Ondarza
Jaime Ondarza (EVP ViacomCBS) a DM: «Pluto TV è la molteplicità esplosa alla potenzialità senza limiti. Ci aspettiamo un grandissimo successo»


Pluto Tv
Pluto TV in Italia dal 28 ottobre. Ecco i canali presenti al lancio


Helen McCrory
Helen McCrory è morta. Addio a Polly Gray di Peaky Blinders


Pluto Tv
Pluto Tv, ViacomCBS lancia lo streaming gratuito in Spagna, Francia e Italia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.