24
ottobre

Coprifuoco, proteste a Napoli: inviato di SkyTg24 aggredito in diretta – Video

SkyTg24, Paolo Fratter aggredito a Napoli

Cori, striscioni, fumogeni. E spintoni davanti alle telecamere. A Napoli centinaia di persone si sono riversate in strada per protestare contro il coprifuoco e le stringenti restrizioni anti-Covid annunciate dal governatore Vincenzo De Luca. La sommossa è stata caratterizzata anche da momenti piuttosto concitati: un inviato di SkyTg24 è stato aggredito da alcuni manifestanti mentre documentava la situazione in diretta.

Si tratta del giornalista Paolo Fratter, che sul lungomare di Napoli stava raccontando in tempo reale la movimentata protesta. Ad un tratto, il cronista è stato avvicinato da alcune persone che gli hanno alzato le mani contro, spingendolo contro il cofano di una vettura. L’inviato, divincolatosi, è stato costretto a scappare assieme all’operatore per mettersi in sicurezza, rincorso dagli aggressori. Le immagini sono andate in diretta su SkyTg24.

Siamo stati aggrediti. Non è stata una passeggiata…

ha commentato Fratter a caldo. Il collegamento è poi proseguito con le immagini dal centro del capoluogo campano, dove nel frattempo si stavano consumando scene da guerriglia urbana, tra scontri con le forze dell’ordine e lanci di bombe carta. Davanti al palazzo della Regione Campania, alcuni manifestanti hanno acceso fumogeni riuscendo anche a superare lo sbarramento della polizia.

Nel pomeriggio, subito dopo l’annuncio delle restrizioni in Campania, le prime proteste in tv erano andate in scena su Canale5. In diretta a Pomeriggio Cinque, decine di esercenti avevano protestato e inveito contro il governatore De Luca.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


SkyTg24, Paolo Fratter
SkyTg24, Covid col botto: l’inviato a Napoli parla di contagi record, ma alle sue spalle… – Video


Sky Tg24 - Sky a casa
SkyTg24: debutta un’edizione condotta interamente da casa


Renato Coen, SkyTg24
SkyTg24, il giornalista Renato Coen positivo al Coronavirus


Emilio Fede
EMILIO FEDE AGGREDITO AL RISTORANTE, L’AMARO GIULIANI GLI DA’ ALLA TESTA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.