23
ottobre

Lockdown, a Pomeriggio Cinque scatta la protesta contro De Luca: «Fallito, te ne devi andare!» – Video

Pomeriggio Cinque

Te ne devi andare! Sei un fallito!“. A poche ore dall’annuncio di un lockdown in Campania da parte del governatore Vincenzo De Luca, a è andata in scena la contestazione. Un’ottantina di esercenti, davanti alle telecamere del programma Mediaset, hanno protestato in diretta da Napoli contro le forti restrizioni in arrivo. Il loro appello è stato raccolto dalla conduttrice , che da una parte ha condiviso le istanze sollevate ma dall’altra ha dovuto placare i toni particolarmente inferociti dei manifestanti. 

A Pomeriggio Cinque, in particolare, i ristoratori hanno lamentato un drastico calo del lavoro ed una conseguente difficoltà di reggere dal punto di vista economico. La decisione di De Luca di “chiudere tutto” ha però infiammato gli animi e in diretta è scattata l’invettiva.

Ad un tratto, uno dei manifestanti si è avvicinato al microfono dell’inviato di Canale5 ed ha sbottato:

De Luca dice che siamo davanti a una tragedia. E’ vero, c’è una tragedia ed è quella sanitaria. Questa estate lui ha fatto finta, ha fatto le inaugurazioni di ospedali ma ora non hanno il collaudo per aprire. Ora ci viene a dire che abbiamo la tragedia, è lui la nostra tragedia! E’ lui il fallimento della Regione Campania! Te ne devi andare, sei un fallito“.

Al che, Barbara D’Urso – che fino a quel momento aveva condiviso le proteste sollevate – ha invitato i manifestanti a non inveire contro un determinato partito o leader politico.

Tutti rispetteranno le regole, ma a queste persone sospendete gli affitti e le bollette. Sostenetele, perché sennò la delinquenza aumenta

ha chiesto la conduttrice, provando a riportare il tutto a toni più razionali. “Bisogna supportare le imprese e i lavoratori” ha infine aggiunto Barbara. Sennò – ha proseguito – “ci sarà un altro tipo di morte e quella non la vogliamo mai più sentire“.



Articoli che potrebbero interessarti


Federica Panicucci, Barbara D'Urso
BOOM! D’Urso confermata, Panicucci verso l’addio al daytime


barbara d'urso bikini
Barbara D’Urso racconta come cambia Pomeriggio Cinque


Barbara D’Urso
Barbara D’Urso sbotta per la folla ai Navigli: «Cretini che stanno lì senza mascherina a fare l’aperitivo. Non ci sto» – Video


Barbara D'Urso
Barbara D’Urso mostra come mettere e togliere una mascherina su richiesta di un medico del San Raffaele – Video

2 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

23 ottobre 2020 alle 20:13

Barbara d’Urso negazionista!!!



2. Nessuno ha scritto:

23 ottobre 2020 alle 20:43

aleimpe, tu sì che hai capito TUTTO…. #AF



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.