27
giugno

La Prova del Cuoco: Endemol non ringrazia Antonella Clerici. Presta: «Avevo visto molto ma questo è tanta roba»

clerici e isoardi

Clerici e Isoardi

“Senza polemica ma per rispetto della vostra storia avete dimenticato 17 anni di successi, chi ha iniziato e portato al successo, ma un grande uomo mi ha insegnato che la gratitudine è un sentimento della vigilia. Detto ciò avevo visto molto ma questo è tanta roba. Av salut burdel” – commenta così Lucio Presta il post dell’account instagram di EndemolShineItaly, reo di non aver menzionato Antonella Clerici nei saluti e ringraziamenti finali.  

È andata in onda ieri l’ultimissima puntata del noto programma di Rai1 e questo è quanto recita l’ultimo post dell’account della casa di produzione della trasmissione:

“Dopo 20 anni, @laprovadelcuocorai saluta oggi il suo pubblico. Grazie a @elisaisoardi, a @claudio.lippi , a tutta la squadra e a tutte le persone che, in questi anni, hanno lavorato a questo programma storico ogni giorno con passione e grande professionalità. E grazie a tutti voi che ci avete sempre seguito con affetto. E’ stato un onore entrare nelle vostre case per tanto tempo e celebrare, insieme a voi, la cucina, le eccellenze italiane e la cultura del mangiar bene. Grazie!”.

Non è un mistero che i Bassetti abbiano mal digerito la decisione di Antonella Clerici di tornare con un nuovo programma – “agevolando” di fatto la chiusura de La Prova del Cuoco – affidato ad un’altra casa di produzione (Stand By Me). C’è da dire che, in maniera probabilmente opportuna, neanche la stessa Clerici ha pubblicamente speso parole per la fine del programma che le permetterà di entrare nei libri di storia della televisione, come ella stessa ha ammesso.



Articoli che potrebbero interessarti


Mara Venier
CLERICI, VENIER E CUCCARINI: LE DONNE DI PRESTA PER LA RIVOLUZIONE DI RAIUNO


Antonella Clerici
E’ sempre «La Prova del Cuoco»


pagina fb prova del cuoco
È Sempre Mezzogiorno “scippa” i social de La Prova del Cuoco. Ci riuscirà anche con gli ascolti?


Clerici e Presta
Con chi ce l’ha Lucio Presta?

5 Commenti dei lettori »

1. PeppaPig ha scritto:

27 giugno 2020 alle 20:46

Che pesantezza insostenibile!!! Sappiamo perfettamente perchè Endemol non l’ha citata, e vorrei vedere.
Il motivo per cui la Clerici entrerà nei libri di storia della televisione (mondiale) sarà perchè nessuna mai ha fatto la vittima quanto lei, Fazio al confronto è un dilettante. E perchè è riuscita a scippare per ben due volte un programma alla stessa conduttrice. Stavolta cambia titolo e qualcos’altro ma la sostanza resta.
Piagnucola oggi e piagnucola domani ha ottenuto sempre quello che voleva, i programmi che voleva lei, le fasce orarie che voleva lei, i collaboratori che voleva lei, perdipiù con cachet a dir poco spropositati rispetto a meriti e risultati.



2. Marco ha scritto:

27 giugno 2020 alle 21:28

C’è risentimento da parte della produzione visto che Antonella tornerà con un programma molto simile.

La stessa Antonella aveva capito due anni fa che “La prova del cuoco” aveva dato tutto quello che all’epoca poteva, quindi decise di lasciarla. Aveva anche recentemente detto che sarebbe potuta tornare ma “non come è ora”. La gara finale che poi è il format del cuoco è la parte che più soffre l’auditel ed è una cosa ormai superata.

Certo il format poi è stato “buttato” lo scorso anno quando la trasmissione fu snaturata, mischiata ad un’altra e complice anche il cambio di conduzione la gente scappò in massa. Per molti telespettatori storici “La prova del cuoco” è finita dal 1 giugno 2018.



3. Francesco ha scritto:

28 giugno 2020 alle 14:15

Che goduria, del resto nemmeno Floponella Clerici ha speso qualche parola per la chiusura del programma e sarebbe stato ipocritada parte sua.
Vediamo quanto durerà il suo prossimo programma.



4. Salvo ha scritto:

29 giugno 2020 alle 13:56

Anche se non ci fosse Antonella pronta con il suo nuovo programma, La prova del cuoco avrebbe comunque chiuso lo stesso visti gli ascolti che ha fatto con la Isoardi, quindi prendersela con lei non ha senso.



5. Viola ha scritto:

29 giugno 2020 alle 15:21

Auguro alla Clerici un sonoro flop.Vuol mostrare ai comuni mortali il villone dove vive e ha tanto piagnucolato che e’riuscita a tornare in TV. Invece di vergognarsi per i flop che ha collezionato negli ultimi anni.Furbamente lascio la PDC quando faceva acqua perdendo sistematicamente contro Forum.Come si dice;uscire dalla finestra e rientrare dalla porta.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.