È Sempre Mezzogiorno “scippa” i social de La Prova del Cuoco. Ci riuscirà anche con gli ascolti?
mercoledì 23 settembre 2020 19:50 Jonathan Zacconi

Pagina FB di E' Sempre Mezzogiorno
È sempre Mezzogiorno non solo ha usurpato la fascia oraria de La Prova del Cuoco, ma ora anche i social. La nuova trasmissione di Antonella Clerici, in partenza lunedì prossimo, 28 settembre, alle 12.00 su Rai1, si è impossessata questo pomeriggio dei social de La Prova del Cuoco.
La pagina Facebook del programma, seguita da oltre un milione di affezionati telespettatori, e la pagina Instagram, che ne conta quasi 90mila, hanno aggiornato le loro immagini con il logo di É sempre Mezzogiorno, ricordando l’appuntamento quotidiano, a partire da lunedì, con la Clerici. Il nome delle pagine in entrambi i social non è ancora stato aggiornati (l’operazione è più complicata) ed appare ancora il nome dello storico contenitore del mezzogiorno di Rai 1. La pagina Twitter, con appena 15mila follower, invece non è stata modificata (l’ultima pubblicazione riporta la data del 31 maggio 2019).
I followers evidentemente fanno gola e, per il nuovo programma, la Rai ha scelto di partire con una certezza, almeno sui social, grazie ai numeri importanti che in 20 anni La Prova del Cuoco ha guadagnato, sperando che questi si riversino negli ascolti. La fascia oraria del mezzogiorno, con C’è Tempo Per nelle scorse settimane e le attuali repliche di Linea Verde, non si schioda dal 10% di share a fronte degli ascolti del tribunale di Forum che ieri hanno superato 1 milione mezzo di telespettatori pari al 17,7%. È sempre Mezzogiorno partirà dagli abissi e dovrà riuscire a riconquistare il pubblico che negli anni ha abbandonato La Prova del Cuoco, causandone la chiusura.
Lo stratagemma adottato aiuterà indubbiamente la nuova trasmissione di Antonella Clerici ad essere ‘chiacchierata’ sui social, chissà se il pubblico si sintonizzerà anche su Rai 1 per seguire lo show.
Articoli che potrebbero interessarti
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Marco ha scritto:
23 settembre 2020 alle 21:43