29
aprile

Fame d’Amore: Francesca Fialdini nella seconda serata di Rai 3

Francesca Fialdini

Francesca Fialdini

Francesca Fialdini è pronta al bis in TV. Oltre all’appuntamento della domenica con Da Noi… A Ruota Libera, che non si è mai fermato durante l’emergenza Coronavirus, da lunedì 11 maggio sbarcherà nella seconda serata di Rai 3 con Fame d’Amore, programma che racconta il problema dei disturbi alimentari attraverso le storie dei ragazzi che ne soffrono.

“Per chi ha disturbi di questo tipo ora la casa è la prigione che o riempi di provviste o svuoti privandoti di tutto. Se sei solo puoi agire indisturbato e aggravare il problema. Se sei con la famiglia il tuo problema non riesci più a nasconderlo e questo è un altro possibile dramma. E’ vero, uno può dire: “Ma già abbiamo il coronavirus”, ebbene, questo non significa che il resto non esista, il resto si amplifica”

dichiara la conduttrice a Chi, spiegando così il motivo della messa in onda in questo periodo. Per Fame d’Amore, la Fialdini ha fatto visita a due comunità, Villa Miralago a Varese e Palazzo Francisci a Todi, incontrando alcuni giovani che stanno affrontando un vero e proprio incubo. Dice di essersi trovata “di fronte a corpi trasformati all’estremo”, che all’orecchio le chiedevano: “Secondo te ce la farò?”. E aggiunge:

“Io lì capivo di essere oggetto di un investimento emotivo che, come dire, mi supera. Io non voglio illudere questi ragazzi e queste ragazze, io voglio dare una mano, quello che posso fare ora è parlare di loro, con la massima delicatezza, dando spazio al loro grido”.

Tra i ragazzi che ha incontrato e che saranno tra i protagonisti del programma, ce n’è uno in particolare che l’ha colpita:

“C’è la storia di Alberto che non immagineresti mai che soffra di disturbi alimentari. Se lo vedi, dici: “Che bello, muscoloso, senza un filo di grasso“, invece, è gravemente malato. Solo che si nasconde dentro la sua perfezione. Lui è uno di quei ragazzi che si abbuffano ogni giorno, ma che si “spaccano” di piscina, palestra, corsa… Così tanto da consumare tutto. E, alla fine, Alberto è come se non mangiasse mai nulla”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Le Ragazze (US Rai)
Le Ragazze riparte con i Ragazzi


Francesca Fialdini
Fame d’Amore: con Francesca Fialdini nuove storie di ragazzi con disturbi alimentari


Pamela Prati
Pagelle TV della Settimana (1-7/04/2019). Promosso il daytime di Rai3. Bocciate Fialdini e Prati


Francesca Fialdini, Angela Rafanelli
In viaggio con lei: l’access on the road di Fialdini e Rafanelli inizia da Capri

1 Commento dei lettori »

1. Ale ha scritto:

29 aprile 2020 alle 18:05

Bellissima e bravissima Francesca… seconda serata tutta meritata.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.