11
ottobre

Longinus è la nuova serie thriller di Dario Argento

Dario Argento

Dario Argento

Nuova fatica, stavolta seriale, per il ‘maestro del brividoDario Argento. Il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico, è infatti attualmente impegnato con Longinus, serie tv – ambientata tra le Alpi Francesi di Grenoble e Siena – co-prodotta da Publispei e da BIM Produzione. Una storia in cui i personaggi saranno perennemente in bilico tra il bene e il male e che ha come obiettivo principale quello di “disturbare il sonno” delle nuove e vecchie generazioni, queste ultime cresciute con le opere di Argento.

Grazie ad un thriller perennemente sospeso tra il reale e il soprannaturale, Argento ‘accompagnerà’ in ogni episodio i telespettatori in un viaggio terrificante dove non mancheranno misteriosi omicidi, suspense e rivelazioni, il tutto condito da elementi esoterici ed antichi enigmi. La serie d’autore, destinata anche al mercato internazionale, vuole essere quindi un vero e proprio regalo per i numerosi amanti del genere.

Il regista non è nuovo ad ‘esperimenti’ televisivi: nel 1987, ha diretto Gli incubi di Dario Argento, un minitelefilm – con episodi della durata di 3 minuti circa -  contenuto all’interno del programma Giallo di Rai2 condotto da Enzo Tortora. Sempre per la stessa rete, Argento ha messo inoltre la sua ‘firma’ al film Ti piace Hitchcock?, che vedeva tra i protagonisti principali Elio Germano. Da segnalare anche la partecipazione alla serie Master of Horror, dove è stato alla regia dell’episodio intitolato Jenifer – Istinto Assassino.

Attualmente non si sa in che modo Longinus verrà distribuita al pubblico, anche se non è da escludere un possibile arrivo su Netflix o Amazon Prime Video.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Dario Argento
SUSPIRIA DE PROFUNDIS: IN ARRIVO LA SERIE TV DI DARIO ARGENTO


Lucia e Ivan - Tutti Mentono
Tutti Mentono: la relazione proibita tra una professoressa e il suo alunno tinge di ‘mistero’ il prime time di Rai 2


Fubar (US Netflix)
FUBAR: Arnold Schwarzenegger è il protagonista della nuova ’spy-comedy’ di Netflix


Re Giorgio e Regina Carlotta (US Netflix)
La Regina Carlotta: arriva su Netflix ‘Una Storia di Bridgerton’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.