12
luglio

Streghe: Rai2 sospende il reboot

Streghe

Streghe

Gli incantesimi delle sorelle Vera non hanno “stregato” il pubblico. Complici gli scarsi ascolti registrati al debutto, pari a 688mila telespettatori e il 4,2% di share, Rai 2 ha scelto di correre ai ripari sospendendo il “nuovo” Streghe, reboot dell’omonima serie andata in onda, con successo, tra il 1999 e il 2006 sulla stessa rete.

Visto il ricordo delle Halliwell, ancora vivo nei fan, le avventure di Macy (Madeleine Mantock), Mel (Melonie Diaz) e Maggie (Sarah Jeffery) non hanno acceso l’interesse dei telespettatori e la sospensione, ipotizzata nel momento in cui sono stati resi noti i dati Auditel, è diventata una certezza.

Sembra così proseguire la “scia negativa” che ha contraddistinto il reboot fin dalla sua nascita: dopo le polemiche di Holly Marie Combs, interprete di Piper Halliwell nella serie madre, sul mancato coinvolgimento nel progetto del cast originale, anche i fan della prima ora, lo scorso anno, hanno tentato di impedire, attraverso l’hashtag su Twitter #StopCharmedReboot, la realizzazione di Streghe, che in ogni caso negli Stati Uniti è stato rinnovato per una seconda stagione, dal canale The CW, che partirà l’11 ottobre 2019.

Le Vera, secondo quanto riportato dal blog di Antonio Genna, dovrebbero tornare in onda dal 2 settembre alle 14.00 dal lunedì al venerdì per poi, una volta terminato il ciclo di episodi, passare il testimone all’originale Streghe in onda in versione rimasterizzata.

Blood & Treasure spostato in seconda serata

Nelle ultime ore, è toccato infine un destino simile a Blood & Treasure, che mercoledì sera ha registrato un ascolto medio pari a 819.000 telespettatori (4,5%): dalla prossima settimana, il serial passerà in seconda serata e verrà rimpiazzato da Elementary.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


carlo-cracco
Rai2 corre ai ripari: Cracco subito alle 14, poi Detto Fatto e Apri e Vinci


Blood & Treasure (Photo: Philippe Antonello)
Blood & Treasure: al via su Rai2 la nuova serie su una ladra e un ex agente FBI


Streghe
Streghe: il reboot è servito… su Rai 2


Streghe
Palinsesti Rai 2, estate 2019: arrivano le nuove «Streghe»

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

12 luglio 2019 alle 18:11

Secondo voi Freccero continuerà a essere il direttore di Rai 2 fino al 28 novembre ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.