10
luglio

Blood & Treasure: al via su Rai2 la nuova serie su una ladra e un ex agente FBI

Blood & Treasure (Photo: Philippe Antonello)

Blood & Treasure (foto: Philippe Antonello)

L’estate di Rai2 prosegue nel segno delle novità. Dopo le “nuove” Streghe, accolte tiepidamente da una media di appena 688.000 spettatori (4.2% di share), la rete diretta da Carlo Freccero propone da questa sera in prima visione tv alle 21,20 le avventure di Blood & Treasure. La serie, prodotta da CBS in associazione con Propagate Content, ha per protagonisti Danny McNamara e Lexi Vaziri, rispettivamente interpretati da Matt Barr e Sofia Pernas

Blood & Treasure – Trama

Danny è un ex agente della divisione Arte e Antichità dell’FBI, la sua ex fidanzata Lexi, invece, è una donna affascinante ed avventurosa che da ragazza si è ribellata al volere del padre, diventando una ladra di livello internazionale. Dopo la morte del genitore per mano di un terrorista, la donna ha deciso di utilizzare le proprie abilità e conoscenze per vendicarlo. Il criminale in questione è solito finanziare i propri attacchi rubando oggetti preziosi, ed è così che nella vita di Lexi ritorna suo malgrado Danny. I due si ritrovano a dover collaborare per acciuffare lo spietato terrorista. Mentre attraversano il mondo dando la caccia all’uomo, i due si ritroveranno inaspettatamente al centro di una battaglia di duemila anni fa per la culla della civiltà. La serie parte proprio con due episodi ambientati in Italia, a Roma e in Vaticano.

Blood & Treasure – Il cast

Nel cast di Blood & Treasure, assieme a Barr e alla Pernas, troviamo Katia Winter nel ruolo di Gwen, un’investigatrice dell’Interpol, specializzata in manufatti antichi; Michael James Shaw in quelli di Aiden Shaw, uno spietato e carismatico trafficante di armi, custode di un grande segreto; James Callis nel ruolo di Simon Hardwick, un colto intermediario che ha trascorso la vita a trovare accordi tra ricchi compratori e criminali; ed infine Alicia Coppola nei panni della dottoressa Ana Castilla, un’archeologa di fama mondiale. Tra gli interpreti anche il “nostro” Antonio Cupo nel ruolo del Capitano Bruno Fabi, un ufficiale dell’Arma dei Carabinieri. La sceneggiatura vede la firma di Matt Federman e Stephen Scaia, mentre la regia è affidata a Marc Webb.

Blood & Treasure – Negli Usa la serie è stata rinnovata per una seconda stagione

La prima stagione, composta da 13 episodi, ha debuttato nel maggio 2019 su CBS ottenendo un ascolto di 5.600.000 telespettatori totali e un rating dello 0.6. Nel corso delle settimane la serie si è assestata su una media di 3.600.000 spettatori, ottenendo dopo poco più di un mese dalla première il rinnovo per una seconda stagione. Amy Reisenbach, vicepresidente esecutiva dei programmi di CBS Entertainment, ha giudicato la serie “meravigliosa”.

“Blood & Treasure è un’avventura divertente ed esagerata con elementi comici girati in diversi luoghi in tutto il mondo che è stata una meravigliosa aggiunta al nostro palinsesto estivo. Abbiamo ascoltato la trama per la seconda stagione e non vediamo l’ora di vedere nuovi exploit dalla Russia al Sudest asiatico l’anno prossimo.”

Le avventure tra passato e presente di Danny e Lexi riusciranno a conquistare anche il pubblico italiano?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Streghe
Streghe: Rai2 sospende il reboot


Cuori (US Rai)
Novità fiction Rai: Mare Fuori 5 sul set da giugno, Carmine Recano diventa un prete anticamorra. Nuovi ruoli per Gassmann, Savino e Insinna. Studio Battaglia in bilico


Lory Del Santo (PH Stefania Casellato)
Lory Del Santo sulla perdita dei suoi figli: «Sono morta, per questo non soffro». A Belve propone anche di cambiare la lingua italiana: «E’ troppo complicata»


Belen Rodriguez
Belen Rodriguez: «Dieci anni fa immaginavo la vita che sto facendo, senza corna»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.