18
aprile

Palinsesti Rai 1, estate 2019: debutta The Resident, Baudo fa festa il 7 giugno

The Resident

The Resident

Con la stagione 2018/2019 arrivata alle battute finali, la direttrice Teresa De Santis ha messo a punto i palinsesti estivi di Rai 1. Tra novità, repliche e conferme, ecco cosa andrà in onda – salvo variazioni – sulla prima rete della tv pubblica nei prossimi mesi, dal 2 giugno al 7 settembre 2019.

Palinsesti Rai 1, estate 2019: prime time

L’estate di Rai 1 partirà in musica con la nuova edizione dei Music Awards, condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, in programma lunedì 3 giugno e mercoledì 5 e 12 giugno (quest’ultima serata speciale con backstage, ‘meglio di’ e momenti inediti). Sempre di lunedì, è prevista il 10 la serata benefica Con il Cuore – Nel nome di Francesco, poi spazio alle repliche de Il Giovane Montalbano 2 e dal 29 luglio de La Strada di Casa. In prima tv, invece, dopo il successo di The Good Doctor, ogni mercoledì la serie medical The Resident (dal 2 luglio) e a seguire Velvet Collection 2 (dal 13 agosto). Completano le serate dedicate alle fiction i ritorni di Don Matteo 11 tutti i giovedì e Un Passo dal Cielo 4 la domenica.

Come ogni estate di Rai 1 che si rispetti, immancabile l’appuntamento con Piero Angela e Superquark, dal 3 luglio fino a fine agosto. Previste, inoltre, altre serate evento, a cominciare da quella di venerdì 7 giugno con Buon Compleanno Pippo, per festeggiare gli 83 anni di vita e i 60 di carriera di Baudo. Appuntamento speciale anche quello dedicato a Genova, previsto a metà giugno.

Nei palinsesti si inseriranno a giugno alcune serate dedicate al calcio con la Nations League, le qualificazioni agli Europei e gli Europei Under 21. Il 17 agosto, invece, la finale di Supercoppa Italiana.

Palinsesti Rai 1, estate 2019: daytime e seconda serata

Per quanto riguarda il daytime, Rai 1 conferma tutti i principali appuntamenti estivi della rete, a cominciare dal mattino con Unomattina Estate e dalle le repliche di Don Matteo fino al Tg1 delle 13.30. Dopo i film del primo pomeriggio, spazio alla versione estiva de La Vita in Diretta, nel preserale Reazione a Catena e in access Techetechetè. In forse Quelle Brave Ragazze, sebbene previsto dai palinsesti diffusi da Rai Pubblicità pare sia saltato last minute.

Da segnalare in seconda serata, da lunedì 17 giugno, Paola Perego con Non Disturbare, Superquark Natura dal 3 luglio e il concerto di Riccardo Muti il 29 luglio.



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Clerici - The Voice Senior
Palinsesti Rai 1, estate 2021: a tutta replica tra fiction e show. Tornano Superquark e i Music Awards


Serena Autieri
Serena Autieri debutta su Rai1 con Dedicato


Roberta Capua
Ecco il palinsesto di Rai1 per l’estate 2021


The Resident
The Resident: Rai1 cerca di bissare il successo The Good Doctor

2 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

18 aprile 2019 alle 14:51

“Che Dio ci aiuti” dopo il TG1 delle ore 13:30 ci sarà ?



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

19 aprile 2019 alle 02:51

@aleimpe dopo il tg dovrebbero andare le repliche de Il Paradiso delle Signore



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.