25
giugno

The Resident: Rai1 cerca di bissare il successo The Good Doctor

The Resident

The Resident

Un nuovo medical arriva nella calde sere d’estate di Rai 1, proprio come avvenuto lo scorso anno con The Good Doctor, che a sorpresa ottenne picchi di share del 30%: alle 21.25 di stasera parte sull’ammiraglia The Resident, serie Fox già trasmessa in Italia da Fox Life a maggio 2018 e ambientata anch’essa nelle corsie di un ospedale.

The Resident: cast e trama della nuova serie di Rai 1

Creata da Amy Holden Jones, Hayley Schore e Roshan Sethi, ha già avuto un seguito ed è prevista anche una terza stagione. Nei 14 episodi di quella d’esordio – di cui Rai 1 trasmetterà stasera i primi tre – il pubblico farà la conoscenza dei tre protagonisti principali, due specializzandi e un’infermiera che si coalizzano per svelare i segreti e gli errori medici che stanno rendendo difficile la vita al Chestain Park di Atlanta.

La storia partirà dall’arrivo in ospedale del neo specializzando, il Resident appunto, Devon Pravesh (Manish Dayal), affidato alla guida del collega dell’ultimo anno Conrad Hawkins (Matt Czuchry di Una Mamma per Amica e The Good Wife), ottimo medico dai modi un po’ rudi. Conrad ha avuto una storia con l’infermiera Nicolette (Emily VanCamp di Revenge e Brothers & Sisters) e ne è ancora innamorato: i tre dovranno contrastare il primario e prossimo amministratore delegato Randolph Bell (Bruce Greenwood), che ha ucciso diversi pazienti per un tremore alle mani che non vuole ammettere, e l’oncologa Lane Hunter (Melina Kanakaredes, già protagonista di Providence), che a sua volta gioca con la vita dei propri pazienti.

The Resident: trama dei primi tre episodi

1×01 Primo giorno: Dopo aver conseguito la laurea ad Harvard, il dottor Devon Pradesh inizia il suo tirocinio presso il Chaistain Memorial Hospital di Atlanta. A seguirlo è il dottor Conrad, uno specializzando dai metodi molto rudi, arrogante ma affascinante, dotato di grandi capacità. Conrad è in contrasto con il dottor Randolph Bell, il capo della Chirurgia.

1×02 Independence day: Un paziente, in lista per un trapianto di cuore, riceve finalmente la notizia che aspettava da due anni. In ospedale però è ricoverato un membro del Congresso che durante una battuta di caccia ha avuto un infarto.

1×03 Compagni d’armi: A una giovane studentessa di medicina viene diagnosticato un grave tumore. Purtroppo la ragazza non è coperta da assicurazione e la consulente finanziaria dell’ospedale si oppone ad un suo ricovero a spese della struttura sanitaria. Mentre si cerca di trovare una soluzione per assicurare a Louisa cure adeguate, il dottor Bell inizia una terapia per bloccare il tremore della sua mano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sorelle per Sempre - Donatella Finocchiario, Noemi Pecorella e Viola Prinzivalli
Sorelle per Sempre: un vero scambio di culla nel film tv di Rai 1


Giorgio Ambrosoli - Fabrizio Ferracane
Giorgio Ambrosoli – Il Prezzo del Coraggio: Alessio Boni porta su Rai1 un eroe borghese


Amadeus - Una Nessuna Centomila in Arena
Amadeus conduce su Rai 1 Una Nessuna Centomila in Arena. Ecco il cast


Con l'Aiuto del Cielo - Sabrina Ouazani, Jérôme Robart e Mathieu Spinosi
Con l’Aiuto del Cielo, Canale 5 tenta la carta del prete detective

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.