26
aprile

Palinsesti Rai 1, estate 2021: a tutta replica tra fiction e show. Tornano Superquark e i Music Awards

Antonella Clerici - The Voice Senior

Antonella Clerici - The Voice Senior

Sbornia calcistica a parte (ci sono gli Europei), Rai 1 ha deciso che le serate estive avranno un ’sapore’ dominante: quello del ‘già visto’. Tra fiction e show, la rete sarà farcita di repliche nel periodo – 6 giugno/11 settembre 2021 – che accompagnerà il telespettatore alla prossima stagione televisiva. Nel dettaglio, salvo variazioni, ecco i palinsesti estivi definiti dal direttore di rete Stefano Coletta.

Palinsesti Rai 1: prima serata estate 2021

DOMENICA – La serata festiva sarà dedicata alle fiction in replica, tra cui Vivi e lascia Vivere dal 18 luglio al 22 agosto. L’appuntamento con Una Voce per Padre Pio è programmato il 4 luglio.

LUNEDI – Dal 5 luglio al 23 agosto sono in programma le repliche delle due stagioni della serie L’Amica Geniale e dal 30 agosto quelle di Bella da Morire.

MARTEDI – L’appuntamento con Assisi nel Cuore è fissato per l’8 giugno. Poi film e le repliche di Bella da Morire il 31 agosto e l’ultima puntata il 7 settembre.

MERCOLEDI – Terminate le repliche di Alberto Angela, arriva Piero Angela con il nuovo ciclo di puntate di Superquark dal 14 luglio al 25 agosto. Il 1° settembre torna l’appuntamento musicale di Rai 1 con i Music Awards.

GIOVEDI – Altre fiction in replica con Doc – Nelle tue Mani (dal 24 giugno) e La Vita Promessa 2 (dal 19 agosto).

VENERDI – L’intrattenimento continuerà con le repliche di alcuni show: Top Dieci dal 9 luglio e Canzone Segreta dal 6 agosto.

SABATO – Il sabato sera sarà ‘fotocopia’ del venerdì, ma con altri show: previste le repliche di The Voice Senior dal 10 luglio e, a fine agosto, due appuntamenti dello sfortunato A Grande Richiesta. Nella serata del 4 settembre la seconda puntata dei Music Awards.

Importante spazio avrà il calcio: dall’11 giugno all’11 luglio buona parte delle serate saranno occupate dagli Europei, a cui si aggiungeranno il 2, 5 e 8 settembre le partite valevoli per le qualificazioni ai Mondiali 2022.

Segnaliamo che in daytime l’attuale programmazione in onda proseguirà fino alla fine di giugno. A seguire, il palinsesto estivo (qui alcune indiscrezioni sui volti papabili di Rai 1), con Reazione a Catena che riprenderà il posto de L’Eredità e Techetechetè quello dei Soliti Ignoti. In seconda serata, Porta a Porta terminerà il 10 giugno.

>>> Palinsesti Mediaset: l’estate 2021 di Canale 5, Italia 1 e Rete 4



Articoli che potrebbero interessarti


Grand Hotel
Palinsesti Mediaset, estate 2021: Canale 5 piena di serie tv, tornano Cesare Bocci e Temptation Island


Ms Fisher's Modern Murder Mysteries
Palinsesti Rai, estate 2021: su Rai 2 arriva lo spin-off di Miss Fisher – Delitti e Misteri


The Resident
Palinsesti Rai 1, estate 2019: debutta The Resident, Baudo fa festa il 7 giugno


Serena Autieri
Serena Autieri debutta su Rai1 con Dedicato

3 Commenti dei lettori »

1. Denio ha scritto:

26 aprile 2021 alle 13:06

E noi, paghiamo il canone…



2. Fed ha scritto:

26 aprile 2021 alle 13:29

Che palinsesti deprimenti, togliendo il calcio praticamente c’è il nulla assoluto, repliche su repliche. Quantomeno C5 acquista un po’ di prodotti esteri, R1 nemmeno ci prova. Poi vabbè replicare anche show che hanno floppato mi sembra assurdo.



3. santo ha scritto:

26 aprile 2021 alle 14:54

Perchè non farci pagare il canone da settembre a maggio, visto che da metà giugno a metà settembre ci sono repliche dei programmi già visti nel corso dell’anno? E’ vero che grazie al signor. Renzi l’azienda deve dare parte del canone allo stato, ma e’ pur vero che alcuni programmi dell’azienda sono inutili, mi riferisco non alle generaliste, per colpa di queste due cose siamo costretti ad assorbirci le repliche. Io trasformerei la rai utilizzerei meno soldi del canone per quelli del ddt mentre più soldi del canone per le generaliste, almeno non vedremmo le repliche.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.