23
aprile

BOOM! Palinsesti Rai Estate 2021: Convertini/Falchi verso la cancellazione, spunta Semprini per Vita in Diretta Estate. Ecco tutti i papabili

Convertini, Semprini, Falchi

Convertini, Semprini, Falchi

L’AD Salini è stato chiaro: per la stagione estiva della Rai si devono coinvolgere solo volti interni dell’azienda. Che poi in Rai ci sia sempre l’eccezione che conferma la regola, è cosa nota e ci stupiremmo se accadesse il contrario. E’ arrivato, dunque, il momento di fare un po’ d’ordine tra coloro che animeranno i palinsesti della stagione calda, con particolare riferimento a Rai 1 dove sembrerebbe esserci tutto fuorchè decisioni definitive.

Partiamo dalle notizie più fresche. Potrebbe essere cancellato il dimenticabile appuntamento quotidiano con Beppe Convertini e Anna Falchi. Inizialmente in odor di riconferma, “C’è Tempo per…” non rivedrebbe la luce nell’imminente stagione estiva. I due, infatti, non essendo “interni Rai” sarebbero vittime della scure dell’AD.

Più movimentata la situazione al pomeriggio: è ipotesi recentissima l’affidamento de La Vita in Diretta Estate a Gianluca Semprini che tornerebbe nel contenitore pomeridiano di Rai 1 dopo l’esperienza del 2018. Per quanto riguarda il volto femminile, invece, sembra se la stiano giocando Emma D’aquino e Laura Chimenti. Il problema è che sarebbero tutti e tre giornalisti poco avvezzi all’intrattenimento, cosa che cozzerebbe con l’ipotesi di una versione allungata del programma che coprirebbe, come un tempo, l’intero pomeriggio con una prima parte dedicata al costume e una seconda più strettamente legata all’informazione. Fuori, dunque, almeno per il momento, Roberto Poletti che tuttavia sarebbe ancora tra i papabili per Uno Mattina. I più, invece, parlano di una collocazione di ripiego nel palinsesto autunnale.

In relazione ad Uno Mattina Estate, Stefano Coletta vorrebbe Giorgia Cardinaletti; il TG, invece, spingerebbe per Barbara Capponi. Ancora non noto il co-conduttore. Sembra destinata a naufragare l’ottima idea del Direttore di rete di testare in estate la conduzione in solitaria che vorrebbe adottare per l’autunno/inverno 2021/2022.



Articoli che potrebbero interessarti


Beppe Convertini e Anna Falchi
BOOM! Falchi, Convertini e Autieri verso la cancellazione


Monica Maggioni
Tg1, il ‘gran ballo’ delle conduzioni porta Giorgia Cardinaletti verso l’edizione delle 20


Massimiliano Ossini
BOOM! Massimiliano Ossini verso UnoMattina Estate


Anna Falchi e Beppe Convertini
Uno Weekend, Convertini e Falchi ‘al mercato’ di Rai 1

1 Commento dei lettori »

1. Danilo ha scritto:

23 aprile 2021 alle 15:21

Anche l’estate con il “taglio giornalistico” pesante all’insegna dei soliti temi? Io speravo in Masi-Delogu bis.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.