18
maggio

Serena Autieri debutta su Rai1 con Dedicato

Serena Autieri

Nel palinsesto estivo di Rai1 (qui maggiori info), ha conquistato un programma Dedicato. Di nome e di fatto. Da lunedì 28 giugno, l’attrice napoletana condurrà un nuovo programma mattutino – in onda dalle 9.55 alle 12 – che declinerà in versione televisiva la consuetudine (tradizionalmente radiofonica) delle dediche in diretta. Lo spazio, ha spiegato il direttore di Rai1 Stefano Coletta, diventerà un’occasione per raccontare storie e vissuti.

Dedicato – questo per l’appunto il titolo della trasmissione – seguirà in palinsesto l’appuntamento altrettanto quotidiano (da lunedì al venerdì) con Uno Mattina Estate. Il nuovo programma, nelle intenzioni svelate alla stampa, dovrà mixare l’intrattenimento con una narrazione più emotiva legata a vite e storie che le dediche consentiranno di raccontare. Sarà lo stesso show a proporre alcune dediche particolari, ma anche al pubblico verrà data la possibilità di dedicare qualcosa a qualcuno.

In studio, la conduttrice riceverà telefonate, messaggi WhatsApp, sms, di chi vuole fare dediche. Ma presenterà anche storie che meritano di essere dedicate al pubblico ed ospiti portatori di una loro personale dedica. L’attualità, legata alle difficoltà della ripresa e alle distanze fisiche create dal Covid, entrerà di fatto nel racconto proposto.

Ogni giorno il programma sarà collegato in diretta con un luogo di vacanza non solo per raccogliere le dediche ma anche per raccontare un Paese che proprio a partire da quei luoghi simbolo della vacanza italiana vuole ritrovare la sua normalità. Da quelle stesse destinazioni vacanziere partiranno anche delle dediche musicali. E, in compagnia degli ospiti in studio, sarà la stessa Serena Autieri a proporre dei brani musicali.

Ci sarà spazio anche per dediche che verranno costruite durante la puntata: qualcuno che prenderà spunto da un classico per fare una dedica che sarà anche una dichiarazione d’amore.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Serena Autieri
Dedicato: Serena Autieri debutta nel daytime mattutino di Ra1 con Gigi Marzullo e Domenico Marocchi


Serena Autieri
Dedicato e Prodigi: Serena Autieri pronta al bis su Rai 1


Marco_Liorni_1
BOOM! Italia Sì torna il 30 ottobre, dopo uno speciale in esterna. Liorni si ’smarca’ dalla Autieri


Incontrada e Conti
Pagelle TV dell’Estate 2021. Promossi Il Circolo degli Anelli e Simona Branchetti. Bocciati Il Pranzo è Servito e i Music Awards

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.